Fishman Island Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karuto Mido
     
    .

    User deleted


    Ora che Oda ha stoppato la saga proprio sul più bello, la saga comincia a prendere forma. Sull isola abbiamo trovato il Fratello di Tom, un nuovo Poigne Griff e poi degli ammiratori di Arlong in passato che ora sono Hodi Jones e i suoi e Vander Decken che sembra però aver già ricevuto da Arlong una proposta tempo addietro per unirsi a lui. E ci sono queste pilloline che sembrerebbero un tesoro di forse Big Mom, ma questo non è sicuro.

    Il punto è questo, la saga è partita molto a rilento ( capitoli solo in fondo al mare prima di entrare all' isola) e la ciurma si era momentaneamente frammentata come a Water Seven. La vedo solo come una saga di transizione per il NW dove Rufy deve incontrare Jimbe, e come al solito ci si sono messi in mezzo nuovi nemici.
    Dopo Enies Lobby i Mugi vengono braccati da Orso prima a Thriller Bark e poi a Shabondy. Non vedo invece nessun collegamento con le prossime saghe per quanto riguarda Fishman Island, e non è che la saga mi stia prendendo molto come invece hanno fatto le precedenti (escluse Impel Down e Marineford).

    Voi che ne pensate della nuova saga???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,634

    Status
    Offline
    Scusa Karuto, ho spostato la discussione perchè la saga di Fishman Island in Italia è ancora spoiler e quindi va in questa sezione.
     
    Top
    .
  3. Karuto Mido
     
    .

    User deleted


    Si si non me ne ero neppure accorto comunque hai fatto bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Devo dire che la saga tuttora non mi ha preso molto. E', in effetti, andata molto a rilento e forse mi ha "appisolato". Inizierà ad essere interessante quando ingranerà.
     
    Top
    .
  5. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    si quoto voi due, la saga sta partendo abbastanza lenta, certo ha già inserito molti spunti interessanti però fatica un pò a decollare ma conoscendo Oda credo che nn si possa dubitare delf atto che questa saga cmq sarà fenomenale!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,634

    Status
    Offline
    Io sono d'accordo che finora la saga è stata molto lenta. I capitoli in fondo al mar sono stati un po' noiosi, più per fare passare il tempo e mostrare un apio di nuove abilità dei mugi prima di entrare a Fishman Island. Poi c'è stato l'ingresso a Fishman Island e di lì in poi mi pare che Oda si sia attenuto ai tipici standard di OP. Se ricordate la saga di Water Seven (che io sto rileggendo in questi mesi tramite la ristampa XD), prima che accadesse qualcosa di concreto (l'attentato ad Iceburg) passava un intero volume in cui i mugi esploravano l'isola, vendevano l'oro, cavalcavano i bull e ammiravano le maschere del varnevale di Water Seven. E anche dopo l'attentato c'erano un sacco di capitoli di mistero e di elocubrazioni senza che ci vedesse un combattimento decente. E poi sappiamo tutti come andò a finire quella saga.

    Adesso sembra che le cose si siano messe in marcia. Per come la vedo io, questa saga sembrerebbe destinata a concludersi a breve per il semplice fatto che i mugi sono molto più forti di prima e i nemici non sembrano più forti della ciurma di un flottaro (semmai sembrano più scarsi). Tuttavia conosco Oda e non possiamo escludere che questa saga si riveli entusiasmante e scoppiettante image :bomb:
     
    Top
    .
  7. Karuto Mido
     
    .

    User deleted


    No appunto penso che alla fine ne uscirà una bella saga, il fatto che me la sminuisce un pò è che sia un saga di transizione per mostrare le nuove abilità dei mugi prima di entrare nel NW.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karuto Mido @ 4/3/2011, 17:36) 
    No appunto penso che alla fine ne uscirà una bella saga, il fatto che me la sminuisce un pò è che sia un saga di transizione per mostrare le nuove abilità dei mugi prima di entrare nel NW.

    Su questo non ci piove. Diciamo che questa saga è l'equivalente della saga (si fa per dire) di Albida e Morgan, dove si sono visti i poteri e le abilità di Rufy, l'uomo di gomma immune alle mazze e ai proiettili, capace di rendere più forti i propri pugni allungandosi, e Zoro lo spadaccino delle 3 spade. Anche li Albida e Morgan erano stati presentati come esseri invincibili e Rufy e Zoro li hanno spazzati via senza sforzo. Anche il pacifista di Sabaody a me a ricordato molto il Re della scogliera. Rufy bambino = inutile; Rufy 10 anni dopo, il Re della scogliera è inutile. E oggi abbiamo: Rufy supernova = inutile; Rufy dopo 2 anni di allenamento, I Pacifista sono inutili.

    Io credo che Oda stia volutamente rendendo questa una saga "dimostrativa" prorpio per ricalcare il primo Romance Dawn. Per ora mi va bene così ma dopo spero che riprenda con il normale andazzo :)
     
    Top
    .
7 replies since 2/3/2011, 19:21   101 views
  Share  
.