-
Dupin.
User deleted
Stavo scherzando, sia chiaro !!! . -
.CITAZIONE (Dupin @ 17/7/2006, 22:11)Stavo scherzando, sia chiaro !!!
Lo so, lo so. Stai tranquillo.. -
.
Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover
- Group
- ◄Utenti Storici
- Posts
- 6,169
- Location
- Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord
- Status
- Offline
Allora ti aiuto io Deverd...
Il nuovo gioco di Zelda uscirà... Non usciranno mai più giochi di Zelda... Il direttore si è stufato...
Vi ho aiutati alla grande... Adesso anche i prossimi giochi di Zelda saranno vostri... Anzi, per sempre... Buahahahahaha!!!. -
Dupin.
User deleted
Ma non così estremo Airn, che poi la N fallisce ... . -
.
Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover
- Group
- ◄Utenti Storici
- Posts
- 6,169
- Location
- Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord
- Status
- Offline
Non fallisce... Ci sarete tu e Deverd che vi comprate più di 200 copie dello stesso gioco... E poi le rivendete come le "introvabili" gudagnandoci anche sopra... . -
.
Parlando di cose serie, ecco qui 6 notizie, una più succosa dell'altra. Iniziamo subito:
Dati di vendita giapponesi, dal 17 al 23 luglio
[27/07/2006]
Mario ha un nuovo, potente alleato: un libro di ricette.
Dopo il secondo posto di settimana scorsa, New Super Mario Bros. torna in testa. È davvero incredibile: difficilmente siamo scesi sotto le 130000 copie a settimana. Il dato più bizzarro a questo giro riguarda Shaberu! Oryouri Nabi. Più che un gioco, è un libro di cucina interattivo, e considerando quanto ha venduto ai giapponesi è piaciuto parecchio. Arriverà mai in occidente? Per il resto la classifica non riserva sorprese: strapotere DS, poca PS2 e Animal Crossing ancora in classifica.
TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi quadre il totale venduto nella storia dal gioco)
1 New Super Mario Brothers (DS, Nintendo)- 145,095 [2,401,965]
2 Shaberu! Oryouri Nabi (DS, Nintendo) - 126,530 [nuovo]
3 More Brain Training (DS, Nintendo) - 72,327 [2,824,538]
4 Battle Stadium DON (PS2, Bandai) - 49,085 [nuovo]
5 Brain Training (DS, Nintendo) - 44,499 [2,584,420]
6 Jikkyou Powerful Pro Baseball 13 (PS2, Konami) - 44,242 [196,148]
7 BLEACH Heat The Soul 3 (PSP, SCE) - 35,476 [nuovo]
8 Battle Stadium DON (GameCube, Bandai) - 35,399 [nuovo]
9 Animal Crossing: Wild World (DS, Nintendo) - 35,121 [2,972,162]
10 English Training DS (DS, Nintendo) - 28,905 [1,289,633]
Date di uscita americane e indovinelli da Nintendo
[26/07/2006]
Quando esce il Wii? Nintendo, piuttosto che dircelo, si inventa un altro indovinello.
Vi ricordate il Codice Luigi? Ecco, Nintendo ci prova di nuovo, ma questa volta in maniera ancora più criptica. Nel comunicato stampa con le date di uscita americane, infatti, si accenna al fatto che leggendole bene si possa intuire la data di lancio del Wii. Ovviamente internet è già sommersa di pronostici più o meno motivati. E noi? No, ci evitiamo la figuraccia di sparare la nostra data. Questi sono solo giochini di Nintendo (o meglio, Nintendo sta giocando coi suoi fan come il gatto col topo) e a noi interessa solo una cosa: che il Wii esca, al più presto possibile e con un sacco di giochi al lancio. Per il resto, possono anche assumere l'Enigmista di Batman come uomo marketing...
Ecco le date di uscita americane:
9 ottobre - Clubhouse Games
16 ottobre - Nintendogs Dalmation
23 ottobre - Magical Starsign
30 ottobre - Pokemon Ranger
30 ottobre - Children of Mana
6 novembre - Elite Beat Agents
6 novembre - Final Fantasy V Advance
13 novembre - Yoshi's Island 2
4 dicembre - Custom Robo Arena
4 dicembre - Kirby Squeak Squad
Uno strumento che suona come Electroplankton
[25/07/2006]
Uno strumento musicale che tutti i fan Nintendo vorrebbero saper suonare, creato da Toshio Iwai.
Toshio Iwai, la mente geniale che si nasconde dietro a Electroplankton, è al lavoro su un nuovo strumento, chiamato Tenori-On. Si tratta di una griglia di led colorati e sensibili al tatto, che possono essere percossi o sfiorati come le corde di un'arpa. E come suona? Più o meno come Electroplankton. Ok, Toshio, ci sei simpatico: ma adesso smetti di perdere tempo e sfornaci un altro Electroplankton!
Animal Crossing, il lungometraggio animato
[24/07/2006]
Dopo i Pokémon, anche Tom Nook e soci tentano la carriera cinematografica.
Ai giapponesi piace Animal Crossing. Ma proprio tanto. Date un occhio ai dati di vendita dell'ultima settimana, e tirate le vostre conclusioni. Con quasi tre milioni di copie in giro (senza contare quelle del vecchio Animal Crossing per GameCube), non stupisce che sia in lavorazione addirittura un lungometraggio. Visitando questa pagina potete godervi il breve trailer: il film uscirà il 16 dicembre in Giappone.
Dati di vendita giapponesi dal 10 al 16 luglio
[22/07/2006]
Detronizzato Mario! Ma il DS continua a dominare.
Dopo settimane e settimane di strapotere, l'idraulico baffuto cede il primo posto della top ten giapponese. Il DS, però, sembra inarrestabile: non solo gran parte dei giochi in classifica gli appartengono, ma anche in quanto a console vendute non scherza. Quasi 4 milioni di DS dall'inizio del 2006 (contando sia il vecchio DS sia il Lite), contro circa un milione di PSP.
TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi il totale venduto nella storia dal gioco)
1 Jikkyou Powerful Pro Baseball 13 (PS2, Konami) - 151,906 [nuovo]
2 New Super Mario Bros. (DS, Nintendo) - 119,190 [2,256,870]
3 Persona 3 (PS2, Atlus) - 116,682 [nuovo]
4 Million Monkeys (PS2) - 57,255 [nuovo]
5 Brain Training 2 (DS, Nintendo) - 52,024 [2,752,211]
6 Project Hacker (DS, Nintendo) - 37,165 [nuovo]
7 Loco Roco (PSP, Sony) - 31,848 [nuovo]
8 Brain Training (DS, Nintendo) - 31,549 [2,539,922]
9 Naruto RPG 3 (DS, Tomy) - 26,518 [nuovo]
10 Animal Crossing (DS, Nintendo) - 25,746 [2,937,041]
TOP TEN HARDWARE
(questa settimana | settimana scorsa | globale 2006)
1 Nintendo DS Lite - 140,858 | 149,454 | 2,930,521
2 PlayStation Portable - 35,283 | 31,959 | 988,181
3 PlayStation 2 - 23,927 | 23,332 | 807,306
4 Nintendo DS - 11,821 | 1,009 | 941,870
5 Game Boy Advance SP - 2,619 | 2,818 | 171,632
6 Game Boy micro - 1,581 | 1,379 | 106,340
7 Xbox 360 - 1,105 | 1,610 | 59,676
8 GameCube - 928 | 934 | 57,398
9 Game Boy Advance - 28 | 20 | 2,893
10 Xbox - 10 | 13 | 1,599
Il 2006 di Nintendo
[18/07/2006]
Tanto DS, poco GBA, pochissimo GameCube. Ma va bene così, finché c'è Twilight Princess.
Nintendo ha diffuso un breve comunicato stampa con la lista di giochi che usciranno in Europa entro la fine del 2006. Eccola, senza ulteriori indugi:
Nintendo DS
Big Brain Academy (Nintendo) 7 luglio 2006
Electroplankton (Nintendo) 7 luglio 2006
42 Classici senza tempo (Nintendo) 29 settembre 2006
Nintendo DS Browser (Nintendo) 6 ottobre 2006
English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti (Nintendo) 13 ottobre 2006
Sudoku Master (Nintendo) 27 ottobre 2006
Actionloop (Nintendo) 27 ottobre 2006
Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team (Nintendo) 10 novembre 2006
Mario Slam Basketball (Nintendo) 10 novembre 2006
Hotel Dusk: Room 215 (Nintendo) 24 novembre 2006
Yoshi’s Island 2 (Nintendo) 1 dicembre 2006
Harvest Moon DS (Rising Star Games/Nintendo) Q4 2006
GBA
Pokémon Mystery Dungeon: Red Rescue Team 10 novembre 2006
GameCube
Harvest Moon: Magical Melody (Rising Star Games/Nintendo) Q4 2006
The Legend of Zelda: Twilight Princess (Nintendo) Q4 2006
Due veloci considerazioni: cambia nome Mario Basket 3on3, che diventa Mario Slam Basketball. I "misteriosi" 42 classici senza tempo dovrebbero, invece, essere quelli che hanno già debuttato con discreto successo in Giappone mesi or sono: si tratta di giochi estremamente semplici di carte, versioni elementari del lancio delle freccette o del biliardo, il tutto votato al multiplayer più selvaggio, dato che è possibile giocare fino in otto con una sola scheda gioco. Con anche la possibilità di creare profili dei giocatori e di chattare mentre si stanno disputando le partite, potrebbe rappresentare il tipico esempio di gioco per la Touch! Generations.
La fonte delle notizie è http://gamesradar.msn.it/.
Finito. Aggiornata anche l'ultima sezione. Per un po', voglio pensare solo alle vacanze. Scherzo. Io aggiornerò sempre la sezione. Ci sarò sempre, anche quando non ci sarò (). Ci si rivede al prossimo aggiornamento.. -
Dupin.
User deleted
Interessante.... DS Rulez
Tutti al cinema a vedere AC !!!!
. -
.
Nuovo aggiornamento per la sezione "Notizie varie". Solo 2 notizie, ma tutte molto interessanti. Iniziamo:
MTV premia i videogiochi
[03/08/2006]
Due nuovi premi dedicati alla musica dei videogiochi.
È ufficiale: i videogiochi sono sempre più "pop", "mainstream" e "trendy". Usiamo questa abbondanza di squallidi termini presi in prestito dall'inglese perché MTV, in occasione dei suoi Video Music Awards, premierà le migliori colonne sonore dei videogiochi. Per votare, fate una visitina a questa pagina. Il nostro voto? A Electroplankton, per sempre.
Ecco i candidati:
Best Video Game Score
Hitman: Blood Money (Jesper Kyd)
Ghost Recon: Advanced Warfighter (Tom Salta)
Dreamfall: The Longest Journey (Leon Willett e Even 'Magnet' Johansen)
Elder Scrolls IV: Oblivion (Jeremy Soule e Julian Soule)
Electroplankton (generata dal giocatore)
Best Video Game Soundtrack
Fight Night Round 3
Burnout Revenge
NBA 2K6
Driver: Parallel Lines
Marc Ecko's Getting Up
Zoonami: il domani non muore mai
[28/07/2006]
La software house dell'ex-Rare Martin Hollis continua, imperterrita, per la sua strada.
Zoonami.com: è facile e veloce, è l'indirizzo che porta alla casa, su internet, dell'etichetta di Martin Hollis, ex co-responsabile del progetto 007 GoldenEye in Rare ai tempi del Nintendo 64 e attualmente... attualmente impiegato a non proporre un bel niente. Bando alla cattiveria, passiamo oltre: Zoonami ha aggiornato, in questi giorni, la pagina inerente alle proposte lavorative. Ora il team di Hollis è alla ricerca di un Senior Programmer con esperienza su piattaforma Nintendo DS. Insomma, come dire che Zoonami vorrebbe sviluppare un gioco per la fortunata console Nintendo.
Ricordiamo agli amici a casa che non più tardi di un anno fa Zoonami annunciava orgogliosa di essere al lavoro su progetti per PSP, progetti di cui (a oggi) non si sa, naturalmente, un bel niente.
Ancora più indietro: nel 2004 Zoonami presenta al mondo Funkydilla, una sorta di rythym'n game omnicomprensivo da rivendersi poi a differenti editori che potranno modificarlo secondo i propri obiettivi. Perso nella nebbia.
Preistoria o quasi, 2001: Zoonami dice di essere al lavoro su quello che, con nome di progetto, viene definito "Game Zero", in esclusiva per GameCube. Non esiste, naturalmente, una sola immagine di "Game Zero" a pochi mesi dal lancio del successore del GameCube. Ma è anche vero, e ci cospargiamo il capo di cenere, che Zoonami ha sempre fatto della calma e del rispetto dei tempi il suo motto: "non ci piace parlare di un gioco e farlo vedere finché non sappiamo esattamente quando sarà pronto", si legge in questa pagina. Il che la dice lunga.
La fonte delle notizie è http://gamesradar.msn.it/.
Finito anche qui. Ora, ho finito proprio tutto. Allora, vi do appuntamento al prossimo aggiornamento. Stay tuned!. -
.
Era dal 04/08 che non aggiornavo più questa sezione. Però, devo dire che ne è passato davvero di tempo. E indovinate cosa vi porto? La classifica software giapponese:
Dati di vendita giapponesi, dal 18 al 25 settembre
[29/09/2006]
In attesa dei Pokémon, il tennis su PS2 domina la classifica.
Continuano i successi di Everybody's Tennis, che a suon di racchettate si guadagna il vertice della classifica, seguito a ruota da Final Fantasy III e dal solito New Super Mario Bros. La prossima settimana, grazie a Pokémon Perla e Diamante, siamo sicuri che ne vedremo delle belle.
TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi il totale venduto nella storia dal gioco)
1 Everybody's Tennis (PS2, Sony) - 87,814 [314,790]
2 Final Fantasy III (NDS, Square Enix) - 56,596 [712,129]
3 New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo) - 56,045 [3,136,171]
4 Gintama DS: Yorozuya Daisoudou (NDS, Namco Bandai) - 39,737 [nuovo]
5 Kahashima Ryuuta Kyouju Kanshuu: Motto Nouo Kitaeru Otona DS Training (NDS, Nintendo) - 34,879 [3,221,750]
6 Animal Forest: Wild World (NDS, Nintendo) - 25,617 [3,256,171]
7 Rurouni Kenshin: Enjou! Kyoto Rinne (PS2, Banpresto) - 24,712 [99,720]
8 Mogitate Tingle no Barairo Rupee Land (NDS, Nintendo) - 23,168 [114,208]
9 Shaberu! DS Oryouri Navi (NDS, Nintendo) - 22,540 [488,462]
10 Harukanaru Toki no Kade 3: Izayoiki (PS2, Namco Bandai) - 22,100 [nuovo]
La fonte della notizia è http://gamesradar.futuregamer.it/.. -
_RKO_lolli.
User deleted
grande deverd :Q_ . -
.
Di nulla, _RKO_lolli. Dovrei dire io grazie a voi che mi seguite, poichè date valore al mio operato. Grazie ancora a tutti. Ed ora, continuiamo con le news:
USA: le console più vendute
[13/10/2006]
L'impero portatile di Nintendo colpisce anche in America, e la PS2 è dura a morire.
Qua sotto riportiamo i dati NPD inerenti alle vendite di console negli Stati Uniti durante il mese di settembre. Lo strapotere portatile di Nintendo si fa sentire anche fuori dal Giappone, e la PS2 continua a restare sulla cresta dell'onda. Ci si potrebbe aspettare qualcosa di più da Xbox 360, invece, ma con la solida lineup autunnale messa in piedi da Microsoft possiamo prevedere un futuro più roseo.
DATI DI VENDITA CONSOLE - settembre 2006
Game Boy Advance 177,145
GameCube 42,286
Nintendo DS 403,435
PlayStation 2 306,517
PlayStation Portable 153,353
Xbox 6,495
Xbox 360 259,458
Top Ten giapponese, 2/10 8/10
[13/10/2006]
Un onda energetica lotta con la pokémania.
Dopo il loro sfolgorante debutto, i due nuovi giochi dedicati ai pokémon continuano a dominare la classifica nipponica. Certo, sulla carta il primo della lista è il nuovo Dragon Ball Z per PS2, ma sommando i due giochi di Gamefreak e Nintendo (che sono sostanzialmente lo stesso gioco, eccezion fatta per alcuni pokémon) è chiaro chi sia il vincitore. In due sole settimane sono state vendute due milioni di copie. Niente male, davvero niente male. Riguardo alle vecchie conoscenze, invece, l'inossidabile trio New Super Mario Bros./Brain Training/Animal Crossing resiste nella top ten, affiancato dagli ottimi risultati di Everybody's Tennis.
TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi il totale venduto nella storia dal gioco)
1 Dragon Ball Z: Sparking! NEO (PS2, Namco Bandai) - 263,897 [nuovo]
2 Pokemon Diamante (DS, Nintendo) - 254,080 [1,074,127]
3 Pokemon Perla (DS, Nintendo) - 212,193 [980,881]
4 Gundam Battle Royale (PSP, Namco Bandai) - 64,986 [nuovo]
5 New Super Mario Bros. (DS, Nintendo) - 40,114 [3,233,793]
6 Zaidan Houjin Nippon Kanji Nouryoku Kentei Kyoukai Kounin: KanKen DS (DS, Rocket Co.) - 38,799 [84,091]
7 Everybody's Tennis (PS2, Sony) - 32,962 [416,507]
8 Final Fantasy III (DS, Square Enix) - 30,418 [781,713]
9 Kawashima Ryuuta Kyouju Kanshuu: Motto Nouo Kitaeru Otona DS Training (DS, Nintendo) - 26,600 [3,288,248]
10 Animal Crossing: Wild World (DS, Nintendo) - 22,787 [3,305,244]
Fuga di cervelli da Capcom
[13/10/2006]
Pezzi grossi come Mikami, Inaba e Kamiya abbandonano Capcom.
La notizia più sconvolgente di ieri è stata quella dello scioglimento di Clover, lo studio di Capcom responsabile di Okami e altri grandi giochi. Il comunicato stampa ufficiale parlava dell'esigenza di concentrare le risorse in un unico gruppo, senza essere divisi su due fronti, mentre voci di corridoio sostenevano che fosse la cricca di Clover ad aver levato intenzionalmente le tende, per formare un nuovo gruppo indipendente. Nextgen.biz è andata a indagare, intervistando un portavoce di Capcom per scoprire la verità. Alla domanda sulla presunta defezione di Mikami e soci, la risposta è stata la seguente:
"Mr. Mikami ha lasciato Capcom nel novembre del 2005, ma ha firmato un contratto separato con noi. Mr. Inaba e Mr. Kamiya hanno lasciato Capcom rispettivamente a giugno e a luglio di quest'anno. (...) Entrambi ci hanno detto che desiderano una nuova sfida in un nuovo ambiente."
E ancora, riguardo allo staff di Clover Studios (composto da 64 persone):
"In realtà, solo quindici [membri dello staff originale] sono rimasti in Capcom."
Si tratta di una vera e propria fuga di cervelli, che potrebbe avere buone conseguenze per noi giocatori. Clover non è morto, si sta solo trasferendo in un posto dove può dare tutto lo spazio che desidera alle sue geniali idee. O almeno si spera.
La fonte delle notizie è http://gamesradar.futuregamer.it/.. -
.
Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover
- Group
- ◄Utenti Storici
- Posts
- 6,169
- Location
- Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord
- Status
- Offline
Dragon Ball Z Sparking Neo cos'ha di nuovo??? Spero che sia simile al Budokai 3 (adoro l'effetto teletrasporto) ma con più personaggi... . -
.CITAZIONE (AIRN @ 14/10/2006, 08:09)Dragon Ball Z Sparking Neo cos'ha di nuovo??? Spero che sia simile al Budokai 3 (adoro l'effetto teletrasporto) ma con più personaggi...
Non ti preoccupare, JP. Il nuovo Dragon Ball Z sarà il migliore di tutti. Anche di Budokai Tenkaichi. Fidati. Se poi, ci giocherai sul Wii, sarà il massimo.. -
Dupin.
User deleted
Dragonball Z Sparking Neo rulla che è un piacere . -
.
Non sapevo che Goku & Co. si ammazzassero di canne. Questa mi è nuova...
Tornando seri, ecco una notizia che farà felici in molti, e spero anche voi:
L'E3 si trasferisce
[14/10/2006]
Addio Los Angeles, benvenuta Santa Monica!
L'ESA, l'organizzazione responsabile dell'E3, ha svelato nuovi dettagli sulla fiera dell'anno prossimo. Come già sapevamo, sarà riservata ai membri del settore (giornalisti, sviluppatori, investitori, etc.), e sarà composta da tanti eventi separati organizzati in una serie di Hotel vicini tra loro. Il tutto, invece che a Los Angeles, si svolgerà a Santa Monica, tra l'11 e il 13 luglio. Ci sarà inoltre uno spazio più grande, il Barker Hangar, nel quale saranno raccolti gran parte dei giochi, tutti da provare. Inutile dirlo, il rumoroso e spettacolare E3 che abbiamo tanto amato appartiene al passato.
Nella foto qua sotto: Il Barker Hangar.
La fonte della notizia è http://gamesradar.futuregamer.it/..