ULTIMATE SPIDERMAN

By JP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    CURVA D'APPRENDIMENTO
    Cap. 0010- La cosa peggiore (The worst thing)
    Sono pochissimi secondi per l'Uomo ragno, ma durano un'eternità. Il pizzicore che lui sente in testa delle volte è come un segno premonitore di cose spiacevoli ed allora, intuito ciò, si volta sferrando un pugno ignorando chi ci sia alle spalle. Riesce a colpire Kingpin in pieno volto, ma senza sortire un effetto d'aiuto, anzi si fa addirittura male alla mano. Kingpin lo afferra per il polso, frantumando i lanciaragnatele, e chiede chi l'abbia mandato. L'eroe, con la fifa che aumenta, risponde con un nome che non ha neanche sentito in vita sua, Carson Daly, proprio nel momento in cui irrompono nella stanza gli uomini del boss. Preso coscienza dell'accaduto l'eroe compie un salto mortale all'indietro colpendo con un piede l'avversario e liberandosi, ma, un po' seccato di ciò, il boss chiede l'aiuto di Elektra. La figura che spunta dalla penombra altri non è che Electro, irritato tra l'altro del fatto che il boss sbaglia continuamente il suo nome. Una scarica elettrica emanata da questo nuovo nemico rischia di investire l'Uomo ragno che riesce, fortunatamente, ad evitarlo all'ultimo. La stanza si illumina continuamente delle saette che Electro lancia contro l'eroe, finchè Kingpin ordina al sottoposto di fare più piano in quanto si trovano nel suo ufficio. Seppure il posto diventa un disastro l'arrampicamuri viene fermato da una scarica elettrica e la situazione diventa peggiore perchè un uomo di Kingpin gli leva la maschera. Quelli nello studio rimangono esterefatti nello scoprire che si tratta di un semplice ragazzo, ma l'uomo che ha tolto la maschera lo riconosce rivelando che è quell'attaccabrighe che si era imbattuto con Mr. Big la scorsa notte. Allora Kingpin ordina ai suoi uomini di assassinare Carson Daly, chiunque egli sia, e di chiamare Mr. Big. Alla domanda di cosa fare del ragnetto il boss ordina di buttarlo fuori da dove è entrato.
    Sarà stato l'aria fresca, sarà stato la mancanza di peso, sarà stato la mancanza di respiro, ma un Uomo ragno senza maschera e senza lanciaragnatele riesce a risvegliarsi in volo ed ad aderire alle pareti in estremis, rallentando la caduta, ma non riuscendo a fermarla.
    Il ritorno a casa non è dei migliori. A parte i dolori provocati dalla mano pesante di Kingpin e dalle scariche elettriche di Electro, PP non fa altro che rimproverarsi, per considerarsi penoso. Lo hanno sculacciato, lo hanno elettrizzato, gli hanno rotto i lanciaragnatele, gli hanno tolto la maschera e lo hanno lanciato fuori dalla finestra in meno di trenta secondi. La cosa peggiore di tutte è proprio la vergogna di un supereroe, quella di farsi togliere la maschera. Una volta entrato in casa si trova la zia giù di morale perchè, evidentemente, il nipote ha posti migliori dove stare e, quindi, non è una persona bella secondo lei. PP cerca di tirarla su di morale dicendole che è perfetta, ma lei non ne è convinta. Sono costretti a vivere insieme, non è la vita che hanno scelto o previsto, è la vita che è capitata. Manca così tanto lo zio Ben.
    Il mattino successivo, che fortunatamente non c'è scuola, PP si trova costretto a disdire l'appuntamento con MJ e glielo dice al telefono dove, una volta riattaccata la cornetta, la ragazza si mette a piangere.
    Nello studio di Kingpin nel frattempo ci si ritrova ad una riunione fra lui, Electro e gli esecutori. Kingpin è deluso in quanto questi ultimi si son fatti fuggire l'Uomo ragno quella sera ed è irritato del fatto che questo lo ha attaccato. Allora Mr. Big, seppure in modo tranquillo, da il suo parere sul fatto che il boss deve trattare i suoi uomini come inferiori e che se vuole farsi un lavoro per bene se lo faccia da solo, visto che non si vuole sporcare le mani. Kingpin è contento che qualcuno gli dica le cose che pensa, positive o negative che siano, soprattutto negative, e per ringraziarlo gli dimostra che anche lui si sporca le mani, quando serve. Dopo aver chiesto al Bue ed a Montana di tenere fermo Mr. Big, gli toglie il cappello e gli mette la maschera dell'Uomo ragno recuperata la sera precedente. Infine gli stritola la testa con le sue mani.
    Il mattino dopo PP deve andare a scuola e, mentre sta facendo colazione, sente nel notiziario che il criminale Frederick Foswell, noto col nome Mr. Big, è stato trovato dalle autorità con la testa fracassata e con addosso la maschera dell'Uomo ragno ed è, sentendo un capo della polizia dire che l'arrampicamuri è uno degli indiziati, che PP capisce qual'è la cosa peggiore.
    A scuola, durante una lezione sui nastri registrati nello studio dell'ex presidente Nixon, PP chiede scusa a MJ per non essere uscito. Alla fine assorto nei suoi pensieri si ricorda della telecamera di sorveglianza visto nell'ufficio di Kingpin. La professoressa, dopo diverse domande alla classe, finisce la lezione chiedendo il motivo della quale Nixon, paranoico e stressato com'era, registrava ogni sua azione o conversazione ed allora PP, intuita la situazione e trovandola simile a quella di Kingpin, risponde che secondo lui lo faceva perchè credeva di essere intoccabile.

    ANALISI:
    -Electro fa la sua comparsa come uomo di Kingpin e non come supercriminale solitario.
    -Kingpin dice il nome Elektra, una ninja spietata, principalmente avversaria-amica di Daredevil.
    -Come nella vecchia edizione Mr. Big è Frederick Foswell.

    BATTUTE:
    Kingpin all'Uomo ragno: Chi ti manda?
    Uomo ragno: In che senso?
    Kingpin: Cosa?
    Uomo ragno: Vuoi... Vuoi dire chi mi ha messo nell'ordine oscuro oppure...?
    Kingpin: Chi ti manda?
    Uomo ragno: Uh... Uh... Carson Daly.
    Kingpin: Non so chi sia.
    Uomo ragno: Certo che no. E sai perchè? Perchè non ha inventato una linea di pasticcini preconfezionati. Se l'avesse fatto, scommetto che sapresti tutto di lui, brutto ciccione goloso.

    Uomo ragno contro Electro: Ascolta, senza offesa. Il mio medico ha detto di star lontano da fonti di... Ahi! (Uomo ragno schiva un fulmine Ehi! Il minimo che potresti fare è farmi finire la mia stupida battuta prima di uccidermi!

    PP quando sta tornando a casa dopo lo scontro perso: Caro Peter Parker, fai pena. Affettuosamente, Peter Parker.


    Immagini:

    Electro:
    imageimage
    Descrizione: Un individuo molto sicuro di sè.
    Poteri: Emanazione di cariche elettriche e fulmini.
    Immagini: cap.0010 (il primo è il volto, il secondo è lui in intero)
    Curiosità: Nella vecchia edizione la sua vera identità è quella di Max Dillon ed indossava un costume verde e giallo.

    Edited by JPM86 - 1/12/2006, 22:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    CURVA D'APPRENDIMENTO
    Cap. 0011- La scoperta (Discovery)
    PP non si da per vinto. Sa che la più grande stupidaggine dell'Uomo ragno al momento è stata quella di non aver usato il cervello. E' come se PP spegnesse il cervello quando indossa la calzamaglia. Quindi è tempo della ribalta e la chiave è quella telecamera di sorveglianza nello studio di Kingpin. Una volta nel laboratorio d'informatica della scuola, PP riesce a trovare il sito web della marca del sistema di sicurezza presente nel grattacielo di Kingpin ed, una volta creato un finto account, spedisce una e-mail a questo sito fingendosi Arthur Simek, unimpiegato della Miramax Films e di essere interessato al loro tipo di sorveglianza. Una volta spedita l'e-mail il ragazzo si accorge di essere in ritardo da cinque minuti per la lezione di letteratura, ma una volta giunto in classe gli viene detto di raggiungere una certa aula. Una volta giunto in quest'aula vuota trova una signora seduta sulla cattedra. Questa si presenta come dottoressa Bradley e gli chiede se può fargli alcune domande riguardo alla lotta fra l'Uomo ragno e quel mostro verde avvenuta nella scuola, visto tra l'altro che PP è stato nascosto dietro una lavagna per tutto il disastro, secondo i rapporti. PP non accetta che il padre di Harry venga chiamato mostro e la signora gli domanda dove sia l'amico adesso. PP le risponde che si trova da uno zio in Colorado, alla domanda se dopo il disastro riesce a dormire risponde di si e nota che la dottoressa si scrive il tutto su un blocknotes. La signora guarda il fascicolo che le hanno dato e domanda se il giovane era legato allo zio che ha perso poco prima del disastr a scuola, ma PP non si fida di queste domande a cosa serve ciò e la signora risponde che serve per aiutare gli studenti. Allora PP, sempre più sospettoso, chiede per quale motivo prende appunti sul blocknotes e questa risponde che è per un suo interesse, ma il ragazzo non ci sta a questo interrogatorio e decide di andarsene una volta che la signora gli ha detto che ciò non influenza i voti scolastici. Una volta fuori dall'aula incontra Liz che è tuttora scioccata quando guarda le pareti della sezione della scuola che andò bruciata e per questo il giovane si crede responsabile della situazione della ragazza. Siccome mancano pochi minuti all'inizio della quarta ora si reca nel laboratorio d'informatica per dare un occhiata all'account di Arthur Simek, ma non ha ricevuto ancora delle risposte da parte della ditta di sistemi di sicurezza.
    Al cambio dell'ora, quando i corridoi sono pieni di studenti, PP sorpassa Flash e Kong che si punzecchiano prendendosi in giro e raggiunge MJ che è tuttora arrabbiata per il rinvio dell'appuntamento di sabato, ma, proprio quando i due si stanno separando, PP le dice che non sarà arrabbiata per sempre.
    Una volta a casa PP si avvicina sempre più all'idea di raccontare a MJ la verità, giusto per non ferire i sentimenti della sua migliore amica, ma non è sicuro che tuttora è il momento giusto. Una volta entrato nel finto account PP si trova della posta arrivata scritta dall'impiegato Sam Rosen in cui gli da dei link sul Sistema Telech 4566, quello usato da Wilson Fisk. Sotto la guida di Patsy Walker, un'interpretatrice che a poco a poco spiega le funzioni del sistema di sciurezza sul web, il ragazzo va a scoprire che ogni registrazione viene salvato su dvd, contenente al massimo 12 ore e viene etichettata la superficie con la data della registrazione, e viene catalogato in un raccoglitore facilmente collocabile nei sotterranei, contenente al massimo 5000 dvd, e viene caricato un nuovo dvd vergine, inoltre è possibile anche osservare le registrazioni in semplici lettori dvd per poter rivedere le registrazioni di conferenze anche a casa o per le guardie di sicurezza. Sentito ciò PP sa di dover fare in fretta la cosa altrimenti una volta che le guardie di sicurezza vedono il filmato in cui lo scagnozzo di Kingpin gli leva la maschera saranno guai per la sua identità segreta o persino per la zia. E' ora che l'Uomo ragno entri in azione.
    Kingpin si trova nel suo studi insieme a tre suoi uomini e con Electro mentre stanno discutendo di mettere a tacere il direttore del telegiornale Channel 5, ma Kingpin è molto preoccupato, sa che il tessiragnatele si farà vedere di nuovo e chiede se hanno fatto fare ai guardiani la perlustrazione dell'isolato. I uomini di Kingpin sono sicuri che il ragazzino non si farà vedere dopo la batosta elettrica che ha preso, sanno che non è morto perchè non c'era il cadavere sul marciapiede quella sera, ma sono sicuri che l'Uomo ragno è solo un brutto ricordo, solo Electro rimane silenzioso, sprofondato nei suoi pensieri. Giusto in quel momento l'arrampicamuri riesce ad entrare di soppiatto nei sotterranei del grattacielo di Kingpin e di tramortire le due guardie di sicurezza, anche se ci son state delle complicazioni ed uno di loro ha sparato al pannello elettrico principale. Finalmente Electro si dimostra sicuro e annuncia al boss che se mai dovesse ricomparire verrebbe fulminato come un salmone, detto ciò schiocca le dita e la luce si spegne. Non è stato Electro annuncia l'interessato. Nel frattempo in un'altra stanza dell'edificio ci sono il Bue e Montana che si sentono responsabili della morte di Mr. Big e di costituirsi alle autorità, mentre Fancy Dan cerca di riportarli alla ragione, soprattutto perchè Kingpin potrebbe aver piazzato dei microfoni. Ma la stanza diventa buia all'improvviso, il telefonino del pistolero squilla e, finita la chiamata, quest'ultimo informa ai compagni di avere qualcosa da fare.
    Finalmente l'eroe riesce ad entrare in possesso dei dvd del giorno in cui fu smascherato e decide di raccogliere altri per portatre alle autorità le registrazioni delle malefatte di Kingpin e, soprattutto, dell'omicidio di Frederick Foswell. Ma la felicità dura poco perchè si ritrova un lazo che gli avvolge il collo e la stanza si illumina. Ora si trova faccia a faccia con Electro e gli esecutori.

    BATTUTE:
    L'uomo ragno alla guardia giunta dopo aver visto l'altra guardia tramortita dall'eroe: Ehi! Ascolta... Non è come sembra...A meno che non sembri che quel mostro mascherato dell'Uomo ragno abbia colpito il tuo amico sul muso per aggirare i sistemi di sicurezza del tuo capo. Perchè se è così che sembra alloara è giusto.

    Immagini:

    Dr. Bradley:
    image
    Descrizione: Psicologa dal comportamento sospetto.
    Immagine: cap.0011

    Edited by JPM86 - 1/12/2006, 22:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    CURVA D'APPRENDIMENTO
    Cap. 0012- Battaglia epica (Battle royal)
    L'Uomo ragno non ha neanche il tempo di dire qualcosa che i quattro avversari gli si scagliano addosso simultaneamente. Schivato un fulmine, schivata una frustata, schivati dei proiettili e schivato un pugno, l'eroe intuisce che deve avere il sangue freddo e cerca di mantenere la calma. Innanzitutto meglio eliminare il più debole, Fancy Dan. Due schizzi di ragnatela sulle mani e le pistole cosicchè non le possa più usare. Dopo essere riuscito nel suo intento, schiva un fulmine, ma viene afferrato da un piede dal Bue e sbattuto qua e là. Esausto fra le braccia del Bue, l'Uomo ragno non può far niente al momento. Electro allora istiga i compagni a fare del male al moccioso, ma Montana, sentito che è il nemico è appena un ragazzino, decide di lasciar perdere. Fancy Dan, con le mani ancora imprigionate dalla ragnatela, vuole assolutamente ucciderlo in quanto è la seconda volta che cerca grane, mentre il Bue vuole portarlo dal Kingpin perchè già malconcio. Ma l'arrampicamuri fingeva ed, ancora fra le mani del Bue, riesce a sferrare un calcio al volto sia per gamba ad Electro e Montana. Il Bue, sorpreso, lascia andare l'Uomo ragno, mentre Electro d'istinto per aver ricevuto il colpo lancia una scarica elettrica verso l'eroe che viene evitata da quest'ultimo e finisce col colpire il Bue che cade a terra dolorente. Montana allora cerca di dare una frustata col lazo al nemico, ma l'attacco viene addirittura preso al volo. Fancy Dan, dimenticandosi di aver le mani e le pistole avvolte nella ragnatela, cerca di sparare, ma la pistola esplode, facendogli dire addio alla mano destra. L'Uomo ragno, nel frattempo, tira forte il lazo e Montana, finendo contro l'eroe, viene colpito da un calcio in pieno volto. Ora è rimasto solo Electro, un Electro furioso per aver fulminato un collega. Il tessiragnatele riesce ad evitare un'incredibile sequenza di fulmini per poi prendere l'avversario per i polso ma sul vestito. Faccia a faccia con l'elettrico, l'Uomo ragno gli domanda come abbia avuto i superpoteri, ma non riceve risposte. Anzi, Electro lo minaccia e minaccia anche i famigliari del supereroe. L'Uomo ragno, irritato dalla cosa, da un calcio ad un boiler alle sue spalle e scaraventa Electro contro l'acqua che sta fuoriuscendo, causando un'esplosione luminosa. Una volta a terra i quattro avversari, l'Uomo ragno si reca dal Bue, l'unico che sembra solo stordito, e gli propone di andare dalla polizia e di dire le loro malefatte perchè per Kingpin è finita.
    In fuga dai sotterranei, quando ha proprio l'uscita di sicurezza davanti, l'eroe viene fermato dalle parole di Kingpin che chiede per chi lavora. Allora l'Uomo ragno estrae un biglietto dove aveva scritto cose che avrebbe voluto dirgli ma che temeva di dimenticare. Le cose da dirgli sono solo delle offese sull'obesità del boss che lo fanno irritare. Nulla impedisce l'Uomo ragno di continuare la sua burla ed, evitando gli attacchi fisici di Kingpin, continua a leggere il suo bigliettino di offese. Una volta che Kingpin si ritrova con le mani sul muro, dopo averlo colpito, l'Uomo ragno lancia le sue ragnatele sulle mani, attaccandole alla perete. Le ultime parole dell'Uomo ragno verso Kingpin è l'offesa peggiore che il boss possa sentire: qualunque idiota potrebbe sconfiggerlo, e dopodichè l'eroe ricopre il volto del nemico con le ragnatele. Ma Kingpin, infuriato per quest'ultima battuta, riesce a liberare subito le mani ed, una volta strappata la tela dal viso, si ritrova completamente solo nella stanza.
    Il giorno successivo, Ben Urich si ritrova un pacchetto contenente i dvd con le malefatte di Kingpin, in primis l'omicidio di Frederick Foswell, noto come Mr. Big. Nel frattempo, nel suo ufficietto, PP telefona a MJ per dirle una cosa molto importante.
    Il capitolo si conclude con Kingpin, fuori da New York insieme all'avvocato, che sta leggendo il giornale dove in prima pagina vi sta lo scandalo in cui lo vede protagonista. Al boss del crimine la cosa non va a genio.

    BATTUTE:
    Electro all'Uomo ragno: Stammi lontano lurido insetto o ti...
    Uomo ragno interrompendolo: Si, si... Mi friggi come un uovo. Mi affumichi come un salmone. Hai un bel repertorio culinario. Sei a dieta, per caso?

    Uomo ragno leggendo il bigliettino per Kingpin: Sei così grasso che quando ti tagli mentre ti fai la barba esce della panna montata. Sei così grasso che l'annuario scolastico del tuo liceo hanno dovuto scattarla dall'elicottero. Sei così grasso che, quando sali su una bilancia, compare scritto "Uno alla volta, prego". Il tuo ombelico fa eco. Se fossi un camion, porteresti il cartello per i veicoli ingombranti. Quando indiettreggi, si sente suonare una sirena.

    Non servono analisi ed immagini... Ma presto avrò intenzione di aprire una sezione, subito dopo "analisi" in cui riporterò le battute dell'Uomo ragno e dei suoi nemici, insieme naturalmente il contenuto del bigliettino di questo capitolo... Quindi quando leggerete la sezione "battute" tornate indietro a leggere le battute degli altri capitoli, quelli precedenti... Aggiornerò... Prossimo capitolo è quello che conclude la saga "curva d'apprendimento"...

    Edited by JPM86 - 1/12/2006, 22:46
     
    Top
    .
  4. sasuke91
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ma fra quanto c'è la battaglia tra Spiderman e Kingpin (Wilson Fisk)?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Non ancora... Io, nonostante ho molti capitoli, sono arrivato alla saga di Venom... Kingpin ritorna più avanti, quasi subito dopo quella di Venom, ma se lui è come quello di questo capitolo gli incontri saranno verso un unico senso... Ti ricordo che Kingpin non ha veri superpoteri, in uno scontro con l'Uomo ragno non farebbe molto...
     
    Top
    .
  6. sasuke91
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Io sulla raccolta che ho, arriva dopo che gli viene tolta la maschera. Poi fa lo scontro con Electro e alla fine contro Goblin. Questo lo hai già scritto perchè non ho avuto il tempo di leggere più
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Tuo fratello m'ha detto che siete arrivati fino al capitolo in cui svela la sua identità a MJ... Ossia il prossimo...
     
    Top
    .
  8. sasuke91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AIRN @ 14/11/2006, 20:22)
    SPOILER (click to view)
    Tuo fratello m'ha detto che siete arrivati fino al capitolo in cui svela la sua identità a MJ... Ossia il prossimo...

    Ok siamo al dunque, per me hihi. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Max, ho letto la tag, non mettermi fretta... Io non vivo grattandomi le scatole... Non costringermi a raccontarti tutta la mia vita perchè non voglio... Io alla tua età andavo a scuola, andavo a lavorare perchè non avevo genitori a cui chiedere i soldi ed andavo a pagare nelle banche anche di città lontane per pagare i debiti di quello squattrinato di mio padre... Adesso che sarebbe ora di godermi la vita da ragazzino che non ho fatto, mi tocca, invece, lavorare e fare corsi per il mio futuro... E come se niente fosse mia madre mi ha messo a fare volontariato perchè io ed i preti della mia città non siamo di buon sangue specie quando ho detto loro che quando andrò all'inferno creerò il mio esercito per togliere dio dal trono... Le ho combinate tante nella vita... Ma fra queste cose non c'è stata la libertà di vivere nella normalità... Vi invidio...

    CURVA D'APPRENDIMENTO
    Cap. 0013- Confessioni (Confessions)
    Camera da letto di PP, il ragazzo si trova faccia a faccia con MJ. Lei gli chiede cosa deve dirle e lui le dice che è importante, che è qualcosa di grosso, ma si domanda quale sia il miglior modo per dirglielo. La ragazza si dimostra tranquilla, anche dopo che lui le dice che non dovrà rivelarlo a nessuno e, quando intende nessuno, intende proprio nessuno, neanche alla madre. Lei in tutta tranquillità risponde in modo affermativo, ma per il giovane sembra troppo diretto e chiede alla ragazza di prometterlo. Lei lo rassicura dicendo che glielo promette, ma lui glielo domanda nuovamente ed allora lei, un po' spazientita, si domanda cosa abbia da dirle. PP intuisce che sta diventando pesante e, con lo sguardo in basso, si prepara a dare la notizia. Alcuni secondi di silenzio che fanno intuire a MJ che è veramente qualcosa di importante e rassicura il ragazzo pronunciando il suo nome in un modo grazioso. Allora PP dice tutto di un fiato di essere l'Uomo ragno e lei spalanca gli occhi incredula. Ripresa dalle parole sentite gli chiede ad alta voce di ripetere perchè non ha capito e PP le dice di abbassare la voce in quanto c'è la zia al piano di sotto. La ragazza chiede nuovamente di ripetere e lui le ridice l'antifona. Lei, nuovamente incredula, le domanda se lui è l'Uomo ragno ed il ragazzo le risponde con un timido acconsenso. Lei, sempre più incredula, domanda se è l'Uomo ragno, il supereroe esattamente, e lui le dice di si. Allora MJ lo guarda in modo storto e scoppia a ridere, cadendo anche dal letto. Sorpresa dall'incredibile scherzo che lui le sta facendo gli dice di piantarla. Allora lui le dice che sapeva di doverglielo dimostrare e spicca un balzo, per poi aderire sulla parete. Lei rimane sbalordita dal gesto e guarda in pieno volto un PP sorridente. Stupita ed anche un po' spaventata MJ si guarda in giro per vedere se ci sono cavi che sorreggono l'amico, ma si deve ricredere quando lui aderisce addirittura al soffitto. Accortasi che non c'è nessun trucco MJ lancia un urlo e cade nuovamente dal letto. PP le dice di fare silenzio, ma giunge nella camera la voce della zia che domanda cosa stia succedendo e che non vuole che facciano cose strane, ma PP la rassicura che stanno studiando. MJ allora si avvicina all'amico e lui le ripete di non dirlo a nessuno. Lei tuttora incapace di crederci domanda se è un supereroe e senza aspettare risposta gli domanda come abbia fatto e lui le fa rammentare della gita scolastica nelle industrie Oscorp. Le fa rammentare anche del morso del ragno e le rivela che quel ragno aveva qualcosa. Allora MJ si stupisce del fatto che anche lei stava per essere morsa prima che Kong schiacciasse l'aracnide ed è dispiaciuta di non essere neanche lei una supereroina. PP le sorride, lei lo paragona ad una rockstar, ma lui non lo crede perchè gli manca fama e denaro. Lei lo incoraggia perchè in classe tutti lo adorano e gli domanda se può portarla sulla città, ma per lui non è una buona idea. Lei allora gli domanda dove sia il costume e lui le rivela che è giù in cantina. Allora lei fa i salti di gioia per aver scoperto la verità, ma il letto cigola troppo per quegli sbalzi. Allora lei domanda a PP per quale motivo non lo dice a nessuno e lui le fa capire che dire la verità potrebbe essere pericoloso per la famiglia e gli amici e perchè criminali come Kingpin potrebbero approfittarne. Inoltre le fa capire come starebbe la zia se ogni volta che il nipotino esce di casa non potrebbe più tornare. E poi i telegiornali, i giornali e la televisione lo dipingono come un criminale; non sarebbe una buona idea uscire allo scoperto, lo potrebbero rinchiudere in un istituto. Lei gli domanda per quale motivo gliel'ha detto solo a lei e lui le risponde che ha mancato all'appuntamento e deve inventarsi stupide scuse. Per PP, MJ non merita di essere trattata così e lei allora intuisce che tutto torna. PP le rivela che gliel'ha raccontato perchè è difficile tenersi tutto dentro e che rivelarlo alla migliore amica sarebbe stata la cosa giusta e lei tutta contenta lo accarezza dicendo che è stato uno scemo. Lei credeva che l'ha chiamata per baciarla ed allora PP rimane sorpreso perchè la ragazza, nonostante la strana idea che s'è fatta, sia venuta lo stesso. La ragazza addolcisce la situazione rivelando che non ha niente contro l'identità di PP, e le labbra si avvicinano, che non le dispiace un bacio con lui, e le labbra si avvicinano sempre più, e che il ragazzo ha fatto centro, e le labbra sono quasi attaccate. Ma l'atmosfera viene rovinata dal bussare alla porta. E' la zia che vuole passare il telefono a MJ in quanto dall'altra parte della linea c'è la madre della ragazza. PP allora si domanda perchè il telefono non ha squillato e la zia, seccata, gli dice che è stata lei a chiamare alla madre di MJ. La chiacchierata al telefono risulta agitata e la ragazza alla fine prende i libri perchè deve andare a casa a buttare fuori la spazzatura. Zia May consiglia ai ragazzi di non andare oltre perchè sono tempi pericolosi, ma PP le dice che hanno tutti i vestiti addosso e che non stavano facendo niente di strano. Una volta che MJ è fuori casa, PP si lamenta con la zia della figura fatta davanti a lei e la zia gli risponde con un aneddotto che era solito dire lo zio Ben: se uno è troppo giovane da non sapere che non bisogna fare certe cose nella casa dei propri genitori allora è ancora troppo giovane per fare certe cose. Lei dopo un po' chiede a PP, se sa di certe cose e lui non ne vuole sapere niente, ha già visto quelle cose su pay-tv con lo zio. Lei allora gli rivela che MJ è speciale e che le piace pure, quindi devono evitare cose strane, visto che i genitori di PP si sono conosciuti proprio al liceo. Detto questo la zia chiude la porta, pochi secondi passano fino a quando il ragazzo si sdraia sul letto con un sorriso stampato sulla faccia. Un peso in meno nella vita di PP. O forse un peso in più?

    FINE SAGA "CURVA D'APPRENDIMENTO"

    ANALISI:
    -Contrariamente dalla vecchia edizione, PP rivela subito a qualcuno della sua identità e la persona in questione non è altri che MJ (dove nella vecchia edizione faceva la sua comparsa nell'università).

    NEMICI SAGA:
    -Shocker: Cerca di rubare un carro blindato, ma viene fermato dall'Uomo ragno.
    -Gli esecutori: Rintracciati dall'Uomo ragno in quanto desideroso di fermare il Kingpin, questo gruppo si scontra con lui per due volte. La prima volta vengono sconfitti ad eccezione di Mr. Big che non ha neanche combattuto. La seconda volta, senza Mr. Big, ucciso dal Kingpin, vengono ugualmente sconfitti, nonostante l'appoggio di Electro.
    -Electro: Facente parte degli uomini del Kingpin, riesce a sconfiggere l'Uomo ragno la prima volta, ma lo lasciano vivere. E' nello scontro successivo dove lui ha la peggio, scaraventato contro un boiler pieno d'acqua.
    -Kingpin: Noto boss del crimine, viene preso di mira dall'Uomo ragno che cercherà di incastrarlo rubandogli i dvd contenenti le sue malefatte, tra cui l'omicidio di Mr. Big, e l'eroe riuscirà nell'intento.
     
    Top
    .
  10. sasuke91
     
    .

    User deleted


    Scusami AIRN non sapevo delle tue mille peripeziee scusami per la fretta. Ma alla mia età lavorai o anche prima?
    Che ragazzo potente che sei. :grin: :applausi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Dai dodici anni... Preferisco mandarti un messaggio privato...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    DOPPIA PREOCCUPAZIONE
    Cap. 0014- Dottor Octopus (Doctor Octopus)
    Il capitolo, e la saga, cominciano con la faccia sconvolta di PP dopo aver sentito la professoressa dare i nuovi compiti per la prossima settimana: essere supereroi. Ogni studente si presenterà alla classe fingendosi un supereroe, si dovranno descrivere, spiegare com'è la loro vita, possono inventarne uno oppure immedesimarsi in qualcuno già esistente, possono anche scegliere di essere un criminale oppure un mutante. Kong allora le domanda se devono venire in costume e la professoressa afferma che la creatività è ben accetta. Allora il ragazzo afferma che Flash non vede l'ora di vestirsi da donna e la professoressa ricorda allo studente di portare anche il cervello.
    La scena cambia. Ci sono due scienziati che stanno discutendo sulla loro vita personale mentre sistemano le apparecchiature del loro laboratorio quand'ecco che l'uomo sulla barella comincia a fare dei versi, sta rinvenendo. Allora uno dei due scienziati chiede all'altro di andare a vedere che il dottor Octopus non abbia lasciato un regalino ed allora l'uomo ancora sdraiato domanda perchè l'abbiano chiamato così. Gli scienziati sono spaventati quando vedono dei tentacoli metallici muoversi ed, all'urlo dell'uomo sdraiato sulla barella, che non è altri che il dottor Otto Octavius, l'immagine si allarga fino a mostrare che i tentacoli fuoriescono dalla pancia di un dottor Octavius, tuttora bendato.
    Nel frattempo, quando nella scuola si sta per fare una partita studentesca, il gruppetto di PP si trova radunato per discutere su come fare il compito assegnato dalla professoressa. PP e MJ non aprono bocca, Lizzy ammette che è un compito stupido, Kong domanda ai presenti se qualcuno si veste da Uomo ragno e Flash confessa che vuole vestirsi da mutante arrapato. Lizzy al sentire l'affermazione di quest'ultimo innoridisce affermando che suo zio è scomparso, allora Flash le domanda se era un mutante, ma la ragazza non sa come rispondere. Allora Kong, paragonando la situazione come in Ghostbusters, ossia che nel cartone i fantasmi spuntavano continuamente dal nulla, chiede ai presenti se non conviene fare qualcosa per questi mutanti, qualcosa come fare più attenzione. PP, al sentire l'affermazione, gli si avvicina con fare minaccioso e domandandogli ad alto volume cosa intende col termine "fare più attenzione", il ragazzone gli risponde di tenere gli occhi aperti, allora PP gli risponde che era la stessa cosa che i tedeschi dicevano degli ebrei e Kong risponde a tono, affermando che almeno gli ebrei non sparavano raggi laser dagli occhi. Quand'ecco che la conversazione viene fermata da una bionda, vestita da punk, che afferma che sta succedendo come con i dinosauri. Ma c'è una cosa che differenzia loro da quei pachidermi: gli uomini sanno. E poi cosa si intende con superpoteri? Secondo la bionda qualsiasi cosa tu sappia fare meglio di qualcun altro è il tuo superpotere. E nel mondo in cui viviamo siamo costretti a fare quello che sappiamo fare bene nel modo migliore o non ce la faremo. Allora Kong, esterefatto dalle parole della nuova arrivata, le chiede di presentarsi e quest'ultima, poco prima di voltarsi ed andarsene, dice due parole: Gwen Stacy.
    Nel laboratorio, nel frattempo, un dottore si avvicina ad Octavius, che è tuttora bendato, e gli si presenta come dottor Pym. Alla domanda se ricorda cos'è successo prima dell'incidente, il dottore bendato nega e gli viene rivelato che ha le bende sugli occhi perchè non può sopportare molta luce. Il dottor Pym lo informa che è stato in coma per tre mesi dopo essere sopravvissuto all'incidente nella Osborn Industries, ma il dottor Octavius si spaventa di colpo dopo aver toccato un tentacolo metallico che gli spunta dalla pancia. Impaurito e furioso urla ai presenti che cosa gli hanno fatto.
    La partita nella scuola di PP è cominciata e mentre i presenti stanno a guardare lo svolgimento il protagonista e MJ si prendono per mano, guardandosi negli occhi.
    Il dottor Pym spiega al dottor Octavius che nell'esplosione alla ditta del signor Osborn, le braccia metalliche si son fuse con la sua carne diventando parte del suo organismo e che, nonostante non si sappia come, è in grado di controllarle. Il dottore in ricovero allora si arrabbia ed, una volta alzatosi dalla barella, ordina che gli si vengano tolte le bende. Alla luce sconosciuta da mesi il povero dottore può vedere coi suoi occhi le braccia metalliche che si muovono ad ogni suo comando. Il dottor Pym rivela al dottor Octavius che un documento del dottor Reed può essergli d'aiuto e che la sua mutazione può essere molto importante per il futuro del futuro. Allora il dottore in ricovero si infuria e, dopo aver sentito dal dottor Pym che lui adesso fa parte del governo degli Stati Uniti, uccide con le sue braccia metalliche, o tentacoli, gli scienziati presenti, lasciando in vita solo Pym.
    Il capitolo si conclude con Kong, in cui si scopre che il suo nome è Clifford, sta pensando sul letto a ciò che è avvenuto nel pomeriggio e nell'anno scolastico: la professoressa che da quello strano compito in classe, PP che si infuria per l'affermazione di tenere gli occhi aperti coi mutanti, PP che rompe il banco, PP che viene morso dal ragno, Il ragno mentre solleva dal ring Crusher Hogan, PP che segna punti a pallacanestro, PP che veniva deriso in passato da lui e Flash e che dopo il morso del ragno è addirittura riuscito a ribaltare Kong stesso e la comparsa dell'Uomo ragno a scuola. Il capitolo si conclude con un Kong dagli occhi sgranati.

    ANALISI:
    -Si scopre il nome di Kong: Clifford.
    -Il mutante che spara raggi laser dagli occhi, citato da Kong, non è altri che Scott "Ciclope" Summers, un mutante facente parte del gruppo X-men.
    -Il dottor Pym di questo capitolo potrebbe essere un componente degli Ultimates (nella vecchia edizione dei vendicatori, avengers in inglese) noto col nome Giantman.
    -Viene, inoltre, citato il dottor Reed che potrebbe essere Reed Richards, conosciuto col nome eroico di Mr. Fantastic, componente della famiglia dei Fantastici Quattro (che chiameremo F4 d'ora in poi).

    Niente battute in quanto si ha un PP molto più serio del normale e l'Uomo ragno non compare.

    Immagini:
    Dr. Octopus:
    imageimageimage
    Descrizione: Scienziato pazzo, già malvagio all'inizio. Subisce la mutazione dopo un incidente nelle Oscorp Induestries, quello che ha creato Goblin.
    Poteri: Genio criminale, quattro braccia metalliche (tentacoli) che lui riesce a controllare a piacere come fossero braccia normali.
    Immagini: cap.0014 (gli occhi), cap.0014 (la fusione dei tentacoli con la carne), cap.0018 (Dr. Octopus in intero)
    Curiosità: A differenza della vecchia versione di dottor Octopus, questo ha i tentacoli che fuoriescono dalla pancia e non dalla schiena.

    Gwen Stacy:
    image
    Descrizione: Una ragazza punk molto in gamba e molto realista.
    Immagine: cap.0014
    Curiosità: Nelle vecchie edizioni era la prima fidanzata di PP, compariva ancora prima di MJ e moriva in uno scontro fra l'Uomo ragno e Goblin.

    Dr. Pym:
    image
    Descrizione: Carattere sconosciuto. Spiega al dottor Octavius come stanno le cose.
    Immagine: cap.0014
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    DOPPIA PREOCCUPAZIONE
    Cap. 0015- Faccia a faccia (Confrontations)
    Una conversazione fra amiche al telefono. Un rumore sospetto. La conversazione chiusa. La ragazza spaventata. Un braccio metallico davanti alla porta. L'urlo della ragazza. Sono queste le sequenze che aprono il capitolo. E sorprende ancora di più quando Kong afferma, dopo averci pensato su, che l'Uomo ragno è PP.
    Il mattino successivo Kong cerca di dire al suo amico Flash ciò che ha intuito la sera prima, ma sia l'amico che Lizzy non ci credono. Kong cerca di farli ragionare, ricorda anche il giorno in cui il ragazzo in questione è stato morso dal ragno, ma Flash gli rivela che lui stesso è stato punto da un'ape ma non è diventato un mutante. Allora, proprio mentre vedono PP all'armadietto, Kong rammenta ai compagni dei banchi che il secchione ha distrutto, ma Flash non ci vuole credere, anzi, prende in giro Kong ricordandogli che una volta ha incendiato il laboratorio di scienze ma che non per questo è la Torcia Umana. Allora il ragazzone chiede a Flash come mai all'improvviso PP gioca così bene a basket, ma Flash gli dice, un po' per invidia, che non gioca bene. Kong non si da per vinto e gli ricorda di quando è stato ribaltato, al sentire ciò Flash capisce che l'amico si sente umiliato per quella volta e, cercando di tirarlo su, gli rivela che non è stato PP a rompergli la mano, ma è stato lui stesso a non colpire bene, evidentemente Kong quella volta è scivolato. Lizzy a quel punto mostra ai due ragazzi il secchione dall'altra parte del corridoio, ancora chinato per sistemare l'armadietto. Flash allora propone all'amicone di dare un calcio sul sedere a PP per constatare che se quest'ultimo fosse l'Uomo ragno Kong non dovrebbe neanche sfiorarlo. Il ciccione allora si prepara e si dirige di corsa verso il secchione e, nonostante PP riesca a percepire il pericolo grazie al suo senso di ragno ma decide di non intervenire perchè desterebbe sospetti, riesce a colpirlo con un calcio diretto sul sedere. PP sbatte la faccia contro l'armadietto e si gira con le lacrime agli occhi, giusto in tempo per vedere la ragazza nuova, Gwen Stacy, che minaccia con un coltellino il ciccione dicendogli che se lo avrebbe rifatto lo avrebbe infilzato come un maiale. Richiamato dalle urla, un professore si reca sul posto, vede il coltellino cadere dalle mani della ragazza e la allontana per portarla dal preside.
    La scena cambia nella casa della ragazza uccisa all'inizio del capitolo. Sul posto vi è il capitano della polizia George Stacy, padre di Gwen, che riceve una chiamata al cellulare dal preside della scuola. Quest'ultimo è furioso ed il capitano si scusa per l'accaduto, affermando che ignorava la presenza del coltellino fra gli oggetti personali della figlia e annunciando che una volta a casa avrebbe preso con la moglie le precauzioni adeguate. Fuori dalla casa dove è stato svolto l'omicidio, vi sta il giornalista Ben Urich che si presenta al capitano. Il signor Stacy si congratula al giornalista per il caso di Kingpin rivelando che la situazione è peggiorata per la presenza di mafiosi sparsi per tutta la città ed, alla domanda del giornalista su che cos'è avvenuto nella casa, risponde che le risposte se le può cercare anche su internet, senza rivelare le fonti.
    Nel frattempo l'Uomo ragno riesce a fermare un borseggiatore ed a riconsegnare la borsetta alla proprietaria. Fra la folla che si è radunata attorno all'eroe vi sta anche JJJ in compagnia di Robertson. L'Uomo ragno allora si volta verso JJJ e, dopo aver assunto un aspetto minaccioso, gli rivela che il suo giornale è molto divertente, detto questo se ne va. JJJ rimane sbigottito, convinto che l'eroe gli avrebbe alzato le mani, ma appena compie un passo cade a faccia a terra, dopo aver intravisto i suoi piedi appiccicati al marciapiede da una ragnatela molto compatta.
    Nella redazione del Daily Bugle, Urich mostra a JJJ dei documenti riguardante al fatto che il dottor Otto Octavius è ancora vivo ed è fuggito di recente dal laboratorio dov'era segretamente mantenuto. Dimostra, inoltre, che nella casa dove è avvenuto l'omicidio la sera precedente, prima della ragazza ci abitava proprio il dottore e che, confuso dal cambiamento avvenuto negli ultimi tre mesi, possa essere sotto stato di shock oppure gli è successo qualcosa di orribile ed ha perso la ragione oppure ce l'ha col mondo. Allora JJJ annuncia che il caso del dottor Octopus è del giornalista Urich, parole che sente anche PP mentre sta origliando alla porta.
    Il dottor Octopus, nel frattempo, sta scalando un grattacielo ed irrompe nell'edificio fracassando una finestra.

    ANALISI:
    -La Torcia Umana citata da Flash non è altri che Johnny Storm, componente del gruppo F4.

    BATTUTE:
    L'Uomo ragno al borseggiatore, forse ricordando il calcio di Kong ricevuto nella mattinata: Tu. Amico mio. Sei proprio quello che mi ci voleva. Stavo proprio cercando un brutto ceffo calvo da menare.

    L'Uomo ragno al borseggiatore: Apprezzo molto lo sforzo... A volte questi combattimenti con criminali non super possono sembrare molto squilibrati. Di solito combatto tizi che mi sparano addosso bombe o scariche elettriche. Per la prossima, davvero, ti consiglio di preparare qualche trucchetto se vuoi metterti contro supereroi di serie A come il sottoscritto.

    L'Uomo ragno alla folla radunata: Un poveraccio non può andare in giro con addosso solo la biancheria intima senza che le donne si comportino come se fosse un poveraccio che va in giro con addosso solo la biancheria intima.

    L'Uomo ragno a JJJ: Ehi! Tu non sei J. Jonah Jameson, l'editore del Daily Bugle? Non sei il tizio che pubblica tutte quelle balle su di me solo per vendere giornali? Bè... Ho soltanto una cosa da dirti... Amo il tuo giornale. E' fortissimo.

    Non servono particolari immagini.

    Edited by JPM86 - 6/1/2007, 12:42
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    DOPPIA PREOCCUPAZIONE
    Cap. 0016- Kraven il cacciatore (Kraven the hunter)
    Il capitolo inizia col Dottor Octopus mentre sembra parli da solo. Si lamenta di essere sempre stato preso in giro, ma sapeva di non fidarsi e, quindi, non portava le informazioni giuste su Norman Osborn alla persona con cui sta parlando. Inoltre, il dottore è convinto che questa persona, ottenute le informazioni su Norman Osborn che gli interessavano, abbia tentato di ucciderlo. La scena si allarga e mostra il dottore di fronte ad un quadro raffigurante un vecchietto. Octopus non sa cos'abbia fatto di male il vecchio, ma è convinto che uno spionaggio industriale e, soprattutto, un sabotaggio industriale (quello che lo ha trasformato nel mostro tentacolare che è) non siano cose corrette. Non ricorda quale esperimento stavano facendo in laboratorio, ma è sicuro che il vecchio ha fatto qualcosa di sbagliato. Il dottore sorride con disprezzo indicando al quadro di aver fatto male a non accertarsi di persona se era morto. Detto questo le braccia metalliche scattano contro il quadro spezzandolo, mentre un disperato Otto Octavius si lamenta della sua vita ormai rovinata.
    Alla televisione c'è il Kraven Show, un programma che ha come protagonista un cacciatore che riesce a fare a pugni con i canguri, a combattere contro coccodrilli lunghi quindici metri e capace di cacciare ed uccidere selvaggina con le sue mani. Il cacciatore in questione si presenta allo schermo come Kraven il cacciatore ed informa i suoi fans che dalla prossima settimana il suo programma trasmetterà da New York, la Grande Mela, per cacciare un animale unico al mondo e, come il suo pubblico saprà, non esiste animale che lui non possa catturare ed uccidere. Ciò viene seguito distrattamente da un PP che passa di fronte a dei televisori esposti in vetrina (ne compaiono sei: in alto a sinistra mostra il muso di una lucertola gigante e vi sta scritto "In search of the lizard", in alto al centro vi sta Kraven mentre solleva un coccodrillo, in alto a destra vi sta un gigante verde, in basso a destra vi sta uno pterodattilo e sotto c'è scritto "Mutant watch", in basso al centro vi sta una donna col microfono ed in basso a destra vi sta un uomo coi baffi mentre dietro c'è un armatura gialla e rossa), mentre pensa che sia strano che le televisioni non parlino del dottor Octopus.
    Arrivato in redazione, mentre una Betty Brant è estasiata dell'arrivo del cacciatore a New York, PP si preoccupa perchè sa che il dottor Otto Octavius conosce come il ragazzo abbia avuto i suoi poteri e teme che lo possa dire in giro. Vorrebbe parlargli, ma viste le condizioni del dottore non risulta una buona idea. Dopo aver dato un morso alla sua barretta di cioccolata, si dispera perchè alla giusta conclusione ci è arrivato uno studente con la testa dura come un mattone, ma fortunatamente la sua immagine di sfigato l'ha aiutato ed inoltre son tutti concentrati sulla nuova ragazza, Gwen Stacy. Dopo aver dato un sorso alla sua bibita, si domanda se sia meglio parlargli od affrontarlo, o forse è meglio smettere di essere l'Uomo Ragno. I suoi pensieri vengono interrotti da JJJ che domanda al ragazzo se è buona la sua merenda, allora PP gli risponde che stava aspettando che il suo computer si riavviasse. Nel frattempo Ben Urich cerca di telefonare a casa del capitano della polizia George Stacy per parlargli, ma la moglie continua a riattacargli quando questi le dice il nome. Allora Ben, per puro momento di sfogo, urla a PP se sa dove sia il dottor Octavius ed il ragazzo salta dalla sedia sussultando chiedendogli con voce tremante perchè lui ne dovrebbe sapere qualcosa. Allora Ben ride e consiglia al giovane di andarci piano con gli zuccheri, riprova a telefonare in casa Stacy, ma la moglie riattacca nuovamente.
    La scena cambia e si sposta nell'ufficio del capitano Stacy dove vi sta lui faccia a faccia con Gwen. Una poliziotta entra nell'ufficio ed annuncia al capitano che c'è Ben Urich al telefono che vuole parlargli, ma George ordina di dire al giornalista che è morto. Una volta andata via la poliziotta, il padre chiede alla figlia dove aveva la testa per aver fatto un'azione così vergognosa e soprattutto dove ha trovato il coltello. Il capitano, senza neanche far rispondere alla figlia, si lamenta di riuscire a comandare molti uomini, ma di non riuscire a tenere a bada una ragazzina che fa cose sconsiderate come portare un coltello a scuola. Gwen sta per dire qualcosa, ma viene interrotta dal padre che le chiede se vuole passare una notte al fresco, visto che è la fine che fanno le ragazzine che usano coltelli a scuola e non hanno i padri poliziotti. Allora Gwen, stufa della ramanzina, si alza e si dirige verso la porta, ma il padre la ferma chiedendole dove stia andando. La ragazza dice al padre che sta dando di matto e che, quindi, forse è meglio che dia di matto da solo. Il padre le ordina di sedersi e Gwen ammette di aver sbagliato, ma è delusa perchè il padre non le ha neanche chiesto perchè abbia fatto quell'azione. Forse qualcuno l'ha aggredita o forse ha cercato di farle del male. Il padre rimane in silenzio e Gwen lo informa che l'ha fatto perchè quel bestione di Kong ha aggredito il piccolo ed indifeso PP per far ridere gli altri suoi amici bulli. Con le lacrime agli occhi, informa al padre che nessuno ha cercato di fermarlo, nè gli insegnanti, nè gli altri studenti. Se Gwen non avrebbe fermato Kong, questi avrebbe continuato ad accanirsi contro il piccolo secchione ed allora domanda la padre se ha fatto una cosa sbagliata. Il padre non riesce a darle una risposta ed il minimo che riesce a dirle è che puntare un coltello verso uno studente è sbagliato. Allora Gwen lo informa che lo rifarebbe e che quindi può anche portarla in prigione. Usciti dall'ufficio la poliziotta informa al capitano che c'è sua madre in linea. Allora George, esterefatto come Gwen che la madre chiami in ufficio, prende il telefono in mano, ma all'altro capo c'è Ben Urich che si è finto la madre. Ben informa al capitano che nella casa a Racine dov'è stato fatto l'omicidio viveva il dottor Otto Octavius, il medico scomparso nelle esplosioni della Oscorp Indusries. Lo informa che il dottore è stato visto in zona e che, gurda caso, l'inquilina della sua vecchia dimora viene trovata morta. Il capitano dice al giornalista che ci farà caso, ma viene distratto da Gwen che se ne sta andando. George prova a rincorrerla richiamandola, ma viene fermato da due agenti federali, un uomo moro ed una donna rossa, che vogliono sapere che cosa sa il capitano sull'omicidio a Racine. Quando il capitano domanda se centri qualcosa il dottor Otto Octavius, i due agenti si guardano.
    Nel frattempo, vi sta un Ben deluso perchè questa volta la cornetta non viene riattaccata, ma non c'è nessuno dall'altra parte, il capitano l'ha lasciato mentre voleva informargli anche che il dottore è impazzito. Ad un tratto arriva Joe che informa al collega che alle Hammer Towers c'è stata un'irruzione da parte di un tizio con quattro braccia metalliche. PP si trova lì accanto ad ascoltare l'intervento di Joe e capisce che il tizio in questione è proprio il dottor Octavius.
    La scena si riapre con l'Uomo ragno che volteggia mentre davanti al quadro distrutto dal dottor Octopus ad inizio capitolo ci sono i due agenti federali che avevano parlato col capitano Stacy, il vecchio ritratto nel quadro e la segretaria del vecchio. L'anziano signore è Justin Hammer, un uomo noto per aver detto faccia a faccia al presidente degli USA che i mutanti gli sarebbero costati la rivelazione. Il vecchio informa che l'uomo raffigurato nel quadro ormai strappato era suo padre, l'uomo che aveva costruito le sue aziende dal nulla con le scommesse. L'agente donna si presenta al vecchio come agente Sharon Carter dello S.H.I.E.L.D., mandati dal comandante Fury. Allora Mr. Hammer domanda come mai lo S.H.I.E.L.D. si interessa ad un'irruzione dove tra l'altro non è stato portato via niente. I due agenti allora si girano a guardare la segretaria e Mr. Hammer informa alla signora che è il loro modo di chiederle di uscire. L'agente Carter informa che quel che stanno per dire è un segreto di settimo grado e rientra nel giuramento di Quartermain fatto dal signor Hammer in persona nel 1997, un segreto che non deve uscire da quella stanza. Dopo aver dato la parola di non dirlo a nessuno l'agente Carter chiede a Mr. Hammer se sa chi sia il dottor Otto Octavius. Hammer nega, ma una volta incrociato lo sguardo con l'agente donna ammette di conoscerlo. La donna informa che al generale Fury serve qualcosa in più ed il vecchio allora informa che può pure telefonare. Alla domanda di Mr. Hammer su cos'abbia fatto il dottor Octavius i due agenti informano che è fuggito dalla loro custodia dopo che è stato preso dall'incidente alla Oscorp Industries. Allora il vecchio domanda se è stato il dottore a fare irruzione alle sue torri ed i due agenti spiegano la situazione riguardo alle braccia metalliche, all'amnesia ed al fatto che probabilmente la prossima vittima sarà proprio Mr. Hammer, il tutto sentito dall'Uomo ragno che origlia da sopra la finestra. Ma non fa in tempo a capire altro che il vecchio lo vede ed i due agenti sparano con le loro pistole lanciafiamme verso l'eroe.
    Nel frattempo all'aeroporto di New York è giunto con un jet privato una nota celebrità australiana: Kraven. Una giornalista domanda al divo quale animale c'è a New York che da altre parti non si trova e Kraven informa che la sua preda sarà l'Uomo ragno e che quando lo troverà lo uciderà con le sue mani.

    ANALISI:
    - Il dottor Octavius era ingagiato da Mr. Hammer per spiare il signor Osborn;
    -Nelle televisioni spuntano quattro figure che meritano una nota: 1) la testa di lucertola con sopra scritto "In search of the lizard" fa riferimento a Lizard, un nemico dell'Uomo ragno dall'aspetto di lucertola gigante, e che potrebbe anche essere il mostro che Ben Urich all'inizio della sua comparsa voleva scoprire, nascosto nelle fogne di New York; 2) il gigante verde non è altri che Hulk già menzionato da Kong nel settimo capitolo; 3) lo pterodattilo con scritto "Mutant watch" è un riferimento a Sauron, un mutante nemico degli X-Men dall'aspetto di pterodattilo appartenente alla squadra "Weapon X" (almeno nelle vecchie edizioni); 4) l'uomo coi baffi e con alle spalle l'armatura gialla e rossa è Tony Stark e l'armatura di Ironman, un componente degli Ultimates (vendicatori nella vecchia edizione, avengers in inglese);
    -Compare lo S.H.I.E.L.D. ed il capitano è il generale Fury, fondatore degli Ultimates (vendicatori, avengers in inglese, solo che Fury non è fondatore e neanche partecipe del gruppo).

    BATTUTE:
    JJJ vedendo PP con una barretta di cioccolato in una mano ed una lattina nell'altra in orario di lavoro: "E' buona la tua merendina?"
    PP: "Certo... Ne vuole un po'?"

    IMMAGINI:

    Justin Hammer:
    image
    Descrizione: Un vecchio misterioso, proprietario di varie aziende in New York.
    Immagine: cap.0016
    Curiosità: Nella vecchia edizione fu creatore e datore di lavoro di supercriminali quali: Scarabeo, Blacklash/Whiplash, Blizzard, Blue Streak, Bombshell, Boomerang, Capitan Barracuda, Costrittore, Discus, Forza, Hydroman, Frog la rana, Man Killer, Melter, Porcospino, Rhino, Scorpione, Speed Demon, Sfinge, Spymaster I & II, Stiletto, Taskmaster e Water Wizard, inoltre le sue compagnie erano: Hammer Industries, Sapirdyne (ricerche sui farmaci) e Transcorp.

    Sharon Carter:
    image
    Descrizione: Un agente dello S.H.I.E.L.D. molto fedele al suo lavoro.
    Poteri: Nessuno, ma è dotata di una pistola lanciafiamme.
    Immagine: cap.0016

    Kraven il cacciatore:
    imageimage
    Descrizione: Un cacciatore australiano, celebrità del programma televisivo Kraven Show.
    Poteri: Nessuno, è solo un uomo molto allenato ed in forma.
    Immagine: cap.0016, cap.0020
    Curiosità: Nella vecchia edizione lui non ha un programma televisivo.

    Edited by JPM86 - 4/2/2007, 11:21
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    DOPPIA PREOCCUPAZIONE
    Cap. 0017- Trappola tentacolare (Taking advantage)
    Una colazione inaspettata per PP. Alla TV il ragazzo si guarda Kraven che rivela chi è la sua preda, l'Uomo ragno, e che ha intenzione di ucciderla. All'arrivo di zia May, il giovane le dice che è una cosa assurda ammettere in diretta ciò che quell'uomo ha detto, ma la zia ignora la cosa. Dopo aver dato un bacio al nipote la signora esce di casa, lasciando il ragazzo esterefatto ed un po' seccato dell'inizio della giornata.
    La scena riprende con Kraven che punta una lancia contro l'Uomo ragno. Fortunatamente è solo l'immagine per la trovata pubblicitaria dello showman. Il manager dell'australiano rivela che l'han fatta vestendo l'attrezzista come l'Uomo ragno e di aver fatto il resto con photoshop. Kraven non è sicuro del manifesto, ma il manager lo rassicura dicendogli che lui suda e Kraven caccia. Lo showman non ci sta, ma il manager afferma che serve per giungere a cento episodi, quando attualmente sono a quota sessantasei, ed, una volta arrivati al traguardo, vendere il programma e godersi la vita in un isola tropicale. Inoltre il manager vuole far conoscere la donna che entrerà nello show, la bella Wakindi. Afferma che al momento per far successo deve essere un'icona di sesso e violenza e sa che Kraven lo è, sa che la caccia all'Uomo ragno è ciò che serve per aumentare gli ascolti.
    Una settimana dopo, durante una lezione sulle elezioni fra Kennedy e Nixon, entra il preside facendo riammettere in classe Gwen che si scusa coi compagni per il fatto del coltello, avvenuto tempo prima. Una volta che il preside se n'è andato, dopo aver ricordato dell'assemblea che si svolgerà fra dieci minuti, Gwen annuncia alla classe che si devono svolgere altre scuse, ma non da parte di lei, ma da parte di Kong verso PP. La professoressa non vuole sentir parlare di questa storia ed allora Gwen si calma, offendendo però a bassa voce il ciccione, che contraccambia. Allora la professoressa chiede se qualcuno ha preparato qualcosa riguardo il compito di calarsi nei panni di un supereroe, ma Liz le dice che crede sia una cattiva idea perchè la scuola è stata attaccata da un mostro verde gigantesco e che calarsi nei panni dei mutanti non sia una buona idea; inoltre rivela che ha parlato del compito alla madre e quest'ultima vuole rivelare tutto nel prossimo consiglio d'istituto. La professoressa rimane esterefatta da questa reazione e chiede se qualcun altro condivide l'idea di Liz, ma nessuno risponde. Quando Gwen però alza la mano per rispondere a Liz la professoressa manda tutti in assemblea; PP si gira verso MJ per leggere il messaggio di lei: E' pazza, wow!.
    La scena si sposta su una limousine in corsa con Mr. Hammer a bordo. L'imprenditore sta parlando con un suo scienziato, il dottor John Skrtic, sul fatto che vuole armamentari coi fiocchi, ma il dottore rivela che sono ancora alla fase preliminare. Ammette che il soggetto è in buone condizioni, ma non è tuttora pronto, visto che la scienza non è una scienza esatta. Allora Hammer ricorda al dottore dell'uomo elettrico e del fatto che l'esperimento è riuscito, ma il dottore da la sgradita notizia che quell'esperimento, dal nome in codice Electro, dopo essere stato venduto a Wilson Fisk, è in carcere. Allora Hammer chiede come va il progetto Uomo sabbia e riceve come risposta che va bene ma con qualche intoppo ed il dottore invia un filmato di Flint Marko che si scompone in sabbia urlando dal terrore. Hammer rimane sbalordito del risultato e rimane deluso perchè, dopo l'esperimento Electro, è altro denaro buttato via, visto lo shock della cavia. Il dottore allora chiede a Mr. Hammer perchè non collabora con lo S.H.I.E.L.D., ma quest'ultimo rivela che è un azzardo perchè potrebbero arrivare alle relazioni che aveva col dottor Otto Octavius. Furioso, Mr. Hammer chiede alla segretaria se può avere una copia del contratto col dottor Skrtic.
    Successivamente, al molo, il sindaco presenta la cupola, una fonte d'energia elettrica che costerà veramente poco. Per non dire le cose tecniche ed il funzionamento della cupola, il sindaco presenta alla folla il figlio di New York, Justin Hammer. L'anziano imprenditore ricorda alla folla di quand'era bambino e stava continuamente al buio a causa dei blackout che avvenivano ai suoi tempi. Fin da quando era piccolo voleva risolvere quel problema, ma sapeva di non essere intelligente abbastanza da aiutare la sua città, ma era abbastanza intelligente da investire in persone che lo erano. Durante il comizio due scienziati stanno sentendo il discorso di Hammer facendo battute sul vecchietto e soprattutto sul fatto che adora sentire la sua stessa voce. Hammer rivela alla folla che dopo molti studi sono riusciti a costruire una fonte d'energia a basso costo. Uno dei due scienziati nel frattempo chiede cosa ci sia in altri canali, ma riceve come risposta che vi sono dei talk-show. Hammer presenta il suo sito web dove i visitatori potranno ricevere svariate informazioni sul progetto della cupola. Intanto uno dei due scienziati ha sentito un rumore sospetto nei corridoi. Una mano si alza tra la folla, è un giornalista dal nome Eddie Brock che chiede se simili esperimenti non possano far la fine della Oscorp Indusries. Hammer ammette di non sapere di cosa il giornalista stia parlando. Il giornalista allora dice che sa dei lavori su superesseri, ma Hammer dice alla folla che trova strano che un giornalista non stia parlando della possibile relazione fra Reed Richards e la cantante Madonna. Allora interviene Ben Urich che chiede che relazioni abbia con il dottor Otto Octavius, Hammer afferma che non conosce nessuno con quel nome, ma proprio in quel momento sul grande schermo alle spalle di Hammer appare il dottor Octopus che, dopo aver ucciso i due scienziati in servizio, mostra il suo volto al pubblico.
    Intanto il preside informa i suoi studenti che nella sua scuola verrà effettuata qualche ripresa del Kraven Show e che darà dei moduli da compilare per poter apparire nello show. La riunione viene interrotta dalla notizia che ci sono problemi in città e che nessuno studente potrà uscire dall'istituto. MJ incoraggia il fidanzato a recarsi sul posto.
    Nel frattempo, due elicotteri cercano di andare alla cupola, ma durante il viaggio uno dei due piloti si accorge della presenza dell'Uomo ragno, appeso sull'altro elicottero. Hammer alza gli occhi giusto per vedere l'eroe rosso e blu svolazzare appeso al velivolo e viene allontanato dalle guardie del corpo. Nel frattempo un poliziotto a bordo dell'elicottero senza clandestino incomincia a sparare all'eroe svolazzante che molla la presa e precipita all'interno di un edificio sfondando la vetrata per trovarsi proprio fra i piedi del dottor Octopus.

    ANALISI:
    -Si è scoperto in questo capitolo come abbia fatto Electro ad avere i suoi poteri elettrici, ossia grazie agli esperimenti dei laboratori di Hammer;
    -Il giornalista Eddie Brock è nientemeno colui che diventerà Venom (anche se più avanti nell'universo Ultimate la storia di Venom avrà un'altra svolta);
    -Hammer menziona Reed Richards, ossia un componente dei Fantastici 4 col nome di Mr. Fantastic.

    BATTUTE:
    Quando l'Uomo ragno svolazza appeso ad un elicottero: Era un'idea migliore in teoria che nella pratica. Che sto facendo?

    IMMAGINI:
    Tabidi Wakindi:
    image
    Descrizione: Compagna di Kraven, cui dovrà fare la sua comparsa nel Kraven Show.
    Poteri: Ignoti, ma sembra che non ne abbia.
    Immagine: cap.0017
    Curiosità: Non mi sembra sia mai comparsa nelle vecchie edizioni.

    John Skrtic:
    image
    Descrizione: Un dottore ingaggiato dal signor Hammer per creare superesseri ed armi tecnologicamente avanzate.
    Immagine: cap.0017 (l'immagine si vede a righe perchè parla da uno schermo)

    ALTRE IMMAGINI:
    Progetto Uomo sabbia:
    image
    Ho deciso di mettere quest'immagine perchè mi è difficile descriverla nel riassunto, seppure non posso darvi informazioni.
    Immagine: cap.0017 (l'immagine si vede a righe perchè si vede da uno schermo)

    Edited by JPM86 - 13/1/2007, 12:23
     
    Top
    .
35 replies since 27/10/2006, 22:40   594 views
  Share  
.