Si è concluso Claymore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..Rob Lucci..
     
    .

    User deleted


    L’ultima pagina del capitolo 126 di Claymore, pubblicato sul numero di Giugno di Jump Square uscito questa settimana, annuncia che il manga è giunto a conclusione; la rivista non ha rivelato i piani futuri dell’autore, il quale nello spazio dedicato ai messaggi per i lettori ha semplicemente scritto: “Il mio redattore ha lasciato un po’ di quei noodle Peyoung super speziati di cui tutti parlano in questi giorni. Li ho provati, e mi hanno fregato”.

    Il tankobon 22 è previsto in Giappone per il 4 Giugno; la pubblicazione italiana è invece giunta a quota 20 volumi.


    Abbiamo interpretato questa metafora avendo notizia di alcune nuove direttive che riguardano i diritti di autore. Detto brevemente, potrebbe esserci stata una frattura tra Yagi e la Shueisha dovuta al fatto che quest’ultima, facendo leva su una fonte giuridica di recente apparizione nel panorama dei diritti d’autore, vorrebbe acquisire parte dei diritti su Claymore (che fino ad oggi, ovviamente, appartenevano unicamente al suo creatore). La frase potrebbe quindi significare che la casa editrice ha provato a dettare le sue condizioni a Yagi, lui le ha prese in considerazione e non s’è trovato d’accordo, restando distrutto dall’essere stato costretto a fare quello che ha fatto.
    Insomma, la concomitanza di queste due cose (mancanza di riferimenti a Claymore nelle anteprime del prossimo numero) e quella frase, metaforica ma intuitivamente negativa, unite alla parola fine messa nell’ultima pagina, non ci fanno sperare niente di buono.
    È anche vero che il 4 Giugno, in Giappone, dovrebbe uscire il volume 22 del manga (che contiene i capitoli da 120 a 125, cosa di cui siamo certi perché sarà di 192 pagine). Il capitolo 126 farebbe quindi teoricamente parte del numero 23, che uscirà fra 5-6 mesi: se il numero 23 ci sarà, ci domandiamo quindi che cosa possano contenere le pagine successive, se non altri capitoli? (Alcuni sostengono che potrebbero essere riempite con extra-scenes, altri che Yagi ci metterà semplicemente le foto delle sue vacanze). Se invece il numero 23 non ci sarà, che fine farà il capitolo 126?
    Si vociferano tante cose, la più fantasiosa di tutte è che Yagi si sia preso un periodo di pausa per venire in Europa a studiare i castelli del Medioevo. L’ipotesi più accreditata è invece quella secondo cui Claymore è finito, e riprenderà (chi lo sa quando?) con una seconda serie dal titolo diverso o con un’aggiunta dopo il titolo (Qualcosa tipo “Claymore : ecco il fottuto finale&rdquo.
    Restiamo in trepidante attesa di notizie ufficiali, che avremo (se non prima) tra circa un mese quando dovrebbe uscire il prossimo capitolo. Per il momento non disperiamo (anzi, sì, disperiamoci!).

    Itascan
     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2012, 23:06   10 views
  Share  
.