il titolo di un vecchio anime

aiutatemi a ricordare come si chiamava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietro86
     
    .

    User deleted


    chiedo a voi del forum se vi ricordate di un vecchio anime (non so se fosse tratto da un fumetto) che veniva trasmesso un pò di anni fa.
    veniva trasmesso dalle mie parti (credo) da una TV locale, ma forse lo avete visto anche voi su altre emittenti, se avete sui venti/venticinque anni potreste ricordarvelo
    era ambientato nella classica città giapponese, con le case a schiera e le porte che "scivolano", dove ci si siede per terra e si lasciano le scarpe fuori

    il protagonista era un bambino (una decina d'anni) che era un supereroe
    il suo costume era fatto da un casco e un mantello, che uscivano fuori da una specie di pallina di gomma ogni volta che lui la schiacciava con le dita (grazie al costume mi sembra che riuscisse pure a volare)
    c'erano pure altri personaggi con le stesse caratteristiche, non ricordo quanti fossero, ma di sicuro c'era una ragazzina con casco e mantello rosa

    la cosa che mi è rimasta + impressa di quel anime è il fatto che, per evitare di assentarsi da scuola a causa della loro attività da supereroi, avevano tutti un pupazzo/burattino, e se una persona gli schiacciava il naso, il pupazzo cresceva e ne acquistava le caratteristiche fisiche (diventavano identici) diventando vivo; così il pupazzo poteva sostituirli in loro assenza (di solito li usavano per mandarli a scuola al loro posto, e dopo gli bastava appoggiare la fronte contro quella del pupazzo per imparare quello che il pupazzo aveva appreso a scuola)
    come si intitolava quell'anime???

     
    Top
    .
  2. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    nn ne ho idea scusa pietro, ma mi pare di ricordare un anime dove c'era un bambino del genere... purtroppo nn ricordo il titolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    2,852

    Status
    Offline
    Aaaah io lo vedevo!!!
    All'inizio leggendo non mi diceva niente, ma quando hai parlato dei pupazzi a cui si schiaccia il naso ho avuto un folgoramento!!!

    Mi piaceva tantissimo!!!!

    Però non mi ricordo come si chiama -____-
     
    Top
    .
  4. pietro86
     
    .

    User deleted


    se ricordate altri particolari postateli, magari aiuta altri a ricordare meglio... please
     
    Top
    .
  5. killerteo
     
    .

    User deleted


    prova con dotakon
     
    Top
    .
  6. pietro86
     
    .

    User deleted


    ho cercato DOTAKON su google
    ne ho trovato un disegno, ma non è quello che intendevo io purtroppo
    cmq grazie
    image
     
    Top
    .
  7. pietro86
     
    .

    User deleted


    lo conoscete questo?
    http://regnodelleanime.gamesurf.it/images/principale.htm
     
    Top
    .
  8. master.jimmy
     
    .

    User deleted


    l'anime in italia lo hanno chiamato Super kid (PAMAN 1983)

    Saluti


    Super Kid
     
    Top
    .
  9. pietro86
     
    .

    User deleted


    SEI UN GRANDE!!!
    era proprio superkid, o paman
    image
    grazie

    potrebbe essere un gioco proporre particolari di vecchi(ssimi) anime e cercare con gli altri utenti di trovarne il titolo...
     
    Top
    .
  10. pietro86
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=QCBVoLVemPA
     
    Top
    .
9 replies since 17/11/2007, 17:18   97 views
  Share  
.