KEN il GUERRIERO

il mio manga preferito dopo one piece...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whitebeard
     
    .

    User deleted


    è un manga bellissimo anche se io guardavo solo li anime.
    chi lo conosce venga qui a postare qualche bella imm e discussioni
     
    Top
    .
  2. Rubber89
     
    .

    User deleted


    E BELLISSIMO HOKUTO NO KEN!
     
    Top
    .
  3. whitebeard
     
    .

    User deleted


    già, anche molto sentimentale
     
    Top
    .
  4. loronoa zoro
     
    .

    User deleted


    io vedevo le anime ed era bello e devo dire senza censure vero white?
     
    Top
    .
  5. Rubber89
     
    .

    User deleted


    io stò leggendo il manga
     
    Top
    .
  6. whitebeard
     
    .

    User deleted


    già, però c'era la censura ma non ce ne accorgevamo.
    quando ken uccide i cattivi il sangue usciva fosforescente con lo sfondo nero.
    mi ricordo caio il gemello di raul, era una bestia e gli usciva fumo rosso dal naso. per non parlare della musica di sottofondo era sballosa!!!!
    ho nostalgia di quell'anime!
     
    Top
    .
  7. Gr8t Ryu
     
    .

    User deleted


    Infatti.,
     
    Top
    .
  8. Rubber89
     
    .

    User deleted


    IO NON L HO MAI VISTO
     
    Top
    .
  9. shanks89
     
    .

    User deleted


    è stupepoi l' ultima saga era bellissima meglio la prima ma con questa si capivano molte cose
     
    Top
    .
  10. loronoa zoro
     
    .

    User deleted


    era diciamo un po tutto stupendo senza distinzioni!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    14,439

    Status
    Anonymous
    Hokuto No Ken - Ken Il Guerriero

    Hokuto-No-Ken è una delle produzioni più famose degli ultimi 20 anni. Esiste sia la versione manga sia quella anime. La storia di Ken è ambientata alle soglie del 2000, dopo una sconvolgente guerra nucleare. Il protagonista, durante la sua avventura, sarà portato a combattere una miriade di combattimenti contro gli avversari più spietati. Ma ciò che fa grande il lavoro del duetto Buron Son - Tetsuo Hara non sono i combattimenti, ma l'ideale nel nome in cui Ken combatte: è l'amore, quel sentimento che tutti sembrano aver dimenticato ma che non deve mai scomparire dal cuore umano. Ed è proprio questo che da a Ken la forza di proseguire nel suo cammino di brutalità, ma anche di nuove esperienze che faranno di lui un vero uomo. Esistono delle scene nel cartone (che in Italia ha certamente avuto più fortuna del manga) che sono riuscite a farmi sgorgare lacrime dal viso (non scherzo). La tragica morte di Rei (maestro di Nanto, una delle due principali scuole di arti marziali, contrapposta all'Hokuto, della quale fa parte anche Ken) per esempio, è una scena particolarmente toccante: l'uomo muore in nome dell'amore che prova per la sorella e per la donna della sua vita, e la sua è una morte straziante. Eppure egli stesso ammette di non aver nessun rimpianto. E' per questo che questa produzione è inimitabile, impareggiabile. Perchè è costruita su un'antitesi estremamente toccante: amore e guerra (insieme all'odio).

    Ma questa contrapposizione di sentimenti non è l'unico punto di forza: il cartone ha infatti una trama ben articolata che non sto qui a spiegare sia perchè è quasi impossibile trovare qualcuno che non la conosca, sia per non levare un piacere inimmaginabile a chi ancora non dovesse conoscere questa saga. E la qualità dei disegni e del doppiaggio (parlando dell'anime) è davvero buona. In effetti avendo visto tutta la serie diverse volte posso dire che la prima parte della prima serie è qualitativamente leggermente inferiore, segno (ma è una mia personale interpretazione) della giovinezza ed inesperienza iniziale del nostro eroe. Per completare la descrizione dei punti forti di questo titolo bisogna necessariamente parlare della colonna sonora del cartone. Le musiche sono perfettamente integrate nella storia, per esempio i combattimenti con certi accompagnamenti musicali sono davvero eccezionali!
    Due soli punti a sfavore: il primo riguarda la versione anime della seconda serie. Essa infatti non è totalmente convertita, è priva infatti di una fase in cui Lynn...beh, non vi tolgo la sorpresa (leggetevi il fumetto!)! Il secondo punto a sfavore consiste nella mancanza di un seguito alla seconda serie. Esiste, in effetti, una terza serie esclusivamente giapponese, ma essa è apocrifa e quindi, a parte la qualità dei disegni (esiste solo il manga), di scarso valore. Il duetto Buron Son - Tetsuo Hara avrà un rimorso nella propria coscienza!

    Per concludere parliamo degli extra. Esistono 4 cd contenenti le colonne sonore del cartone, anche se in effetti solo uno è interessante. In ogni caso il prezzo dei cd è veramente basso (sulle 20.000 lire circa) e la qualità delle musiche è comunque buona. Basta rivolgersi in una fumetteria ben fornita per procurarseli.
    Dovrebbero fra poco uscire, inoltre, i dvd di questa splendida saga! In effetti il loro prezzo (anche se ancora non è accertato, in data 10-10-2001) si suppone sarà piuttosto elevato. Ciascuno di essi conterrà 6 episodi del cartone, ma (udite udite!) senza censure e con features extra che ancora non ci sono troppo chiare.
    In conclusione la versione manga: esistono due produzioni, la prima è quasi introvabile ormai e il costo è piuttosto elevato, la seconda invece è stampata dalla Star Comics, assolutamente abordabile per quanto riguarda il suo costo, ed è reperibile in una qualunque fumetteria.

    user posted image

    Tetsuo Hara
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    14,439

    Status
    Anonymous
    user posted image

    user posted image
    Gioco per Nes

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Lista Episodi Prima Serie

    Edited by Oge_user - 20/5/2003, 19:17
     
    Top
    .
  13. Gr8t Ryu
     
    .

    User deleted


    hanno fatto pure il gioco con cui combatti realmente
     
    Top
    .
12 replies since 18/5/2003, 07:35   66 views
  Share  
.