Caratterizzazione del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Spadaccino sconosciuto

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    4,429

    Status
    Offline
    Quando si crea la propria scheda e quando ci si arruola bisognerà scegliere delle determinate caratteristiche che faranno parte del vostro personaggio per tutta la sua vita.

    Marinai o Pirati

    Per prima cosa dovrete scegliere da che parte stare, Marina o Pirateria?
    In base a quello che sceglierete avrete diversi vantaggi o svantaggi che adesso vi elencherò.
    Se sceglierà di essere un Pirata, potrà viaggiare da solo o con una ciurma, fare il cacciatore di taglie o unirsi a qualche organizzazione come la Baroque Works. Essendo Pirata avrà una taglia che gli penderà sulla testa (nel caso di cacciatore di taglie finché non sgarra è salvo) pari alla sua pericolosità. Ogni pirata battendo un avversario e facendolo svenire (HP=0) potrà consegnarlo alla marina per riscuotere la taglia. Il pirata catturato verrà imprigionato in una differente base della marina in base alla propria energia secondo questo elenco:
    -energie bianche e gialle, si viene imprigionati a Sheltz Town e per scappare bisogna sconfiggere Morgan;
    -energie verdi e rosse, si viene imprigionati a Rogue Town e per scappare bisogna sconfiggere Garp, Koby ed Hermeppo
    -energie blu e viola, si viene imprigionati a Enies Lobby e per scappare bisogna sconfiggere il CP9:
    -black energy, bronze energy, silver energy, gold energy e supreme energy: si viene imprigionati a Impel Down e per scappare bisogna sconfiggere i 3 ammiragli.

    Soltanto unendosi alla Flotta dei 7, si possederà una taglia ma anche l'immunità diplomatica, cioè non potrete essere cacciati. Questo privilegio viene dato soltanto dal governo mondiale su attento esame della ciurma e raramente del singolo pirata, in compenso però la ciurma dovrà lavorare per il governo.

    Se invece si sceglierà la via del marine, avrete questi vantaggi:
    -riceverete uno stipendio fisso in base alla vostro ruolo nella gerarchia (i pirati non percepiscono stipendio) che verrà dettato dal numero di pirati che catturerete e quest che porterete a termine;
    -potrete capitanare una base della marina (dopo che sarete saliti di grado ovviamente);
    -potrete capitanare un vascello o una flotta di navi (vedi sopra)
    -per le alte sfere è consentito richiedere l'aiuto del CP9
    -se verrete battuti (HP=0) non ci sarà alcuna conseguenza.

    Il cambio di professione da Marines a Pirata o viceversa, sarà possibile solamente nel caso il personaggio non avrà superato un livello di energia superiore a quello Verde.

    Per i Marines:
    Se un marines volesse abbandonare la sua carriera, deve prima sapere che perderà ogni tipo di decorazione ricevuta durante il suo tempo con quella professione. Se l'utente avesse appreso alcune tecniche Rokushiki, non sarà possibile il trasferimento ai pirati.
    Una volta diventato Pirata riceverà lo stesso trattamento di un pirata apprendista, anche se non necessita di ripetere l'addestramento, partirà con una taglia minima per il livello che possiede, sarà poi suo compito diventare sempre più ricercato e temibile.

    Se si vuole cambiare professione sarà necessario aprire un topic nella sezione "Il Galeone" intitolato "Ex Marines" e come sottotitolo il nome del personaggio. Dopodichè lo staff provvederà a verificarne la fattibilità e spostare la scheda delle tecniche dalla sezione dei Marines a quella dei Pirati.

    Per i Pirati:
    Se un Pirata di energia pari o inferiore alla verde volesse dire addio alla sua carriera per redimersi e diventare marines può farlo in ogni momento, inizierà da zero la sua carriera per ottenere le decorazioni della marina e verrà cancellata la sua taglia.
    Nel caso utenti di energia superiore volessero collaborare con la marina e/o il governo, sarà possibile entrare a fare parte della flotta dei sette, una associazione di temibili pirati disposti a cambiare sponda, con il vantaggio di non essere più ricercati, mettendo la taglia del richiedente tra quelle che non possono essere riscosse, ma attento, la flotta è composta da soli 7 membri.

    Se si vuole cambiare professione sarà necessario compilare il modulo nella sezione apposita "Qui" . Dopodichè lo staff provvederà a verificarne la fattibilità e spostare la scheda delle tecniche dalla sezione dei Marines a quella dei Pirati.

    Se si vuole collaborare entrando nella flotta dei sette è necessario andare nel topic Flotta dei sette nella sezione Mock Town e chiedere di poterne fare parte. Dopodichè lo staff provvederà a verificarne la fattibilità.

    Nel caso in cui il marine o pirata che intende cambiare fazione possiede un frutto del diavolo, ciò non gli sarà possibile se lo slot nella fazione in cui intende andare non è Libero.

    Razze
    Altra caratteristica fondamentale sono le razze, in One Piece sono presenti diverse razze, adesso ve le elencherò:
    -Umani, non possiedono nessuna caratteristica speciale
    -Uomini Pesce, ognuno di essi assomiglia ad una tiplogia di pesce, si muovono bene in acqua, ma se mangiano un frutto perdono anche loro la capacità di nuotare
    -Shantia, semplici umani con delle piccole ali sulla schiena, queste non consentono di volare
    -Cyborg, umano dal corpo meccanico, potrà nascondere armi al suo interno....unica pecca, non potrà mangiare frutto zoo zoo
    -Gigante, umano di enorme stazza
    -Mezzo-gigante, ibrido tra un essere umano e un gigante
    -Scheletro, solo se si sceglie il frutto Yomi Yomi e si parte con esso
    -Animale, solo se si sceglie il frutto Homo Homo e si parte con esso

    Vi sono dei Bonus in base alla razza scelta, eccole di seguito:

    Bonus razze:

    Uomini pesce

    Bonus: + 20 HP; Forza di un’energia superiore alla propria; solo in acqua velocità di un’energia superiore alla propria.

    Malus: Necessario essere di energia rossa per mangiare un frutto del diavolo; necessario essere energia nera per imparare ad usare l’haki; se mangi un frutto del diavolo perdi il bonus di velocità in acqua.


    Giganti


    Bonus: + 50 HP; si parte da energia gialla; forza di un’energia superiore alla propria.

    Malus: Ogni passaggio di livello richiede 100 douriki aggiuntivi (+ 100 per energia verde, + 100 per energia rossa, etc.); necessario essere di energia rossa per mangiare un frutto del diavolo; necessario essere energia nera per imparare ad usare l’haki.

    Mezzi-giganti

    Bonus: + 30 HP; forza di un’energia superiore alla propria.

    Malus: Necessario essere di energia rossa per mangiare un frutto del diavolo; necessario essere energia nera per imparare ad usare l’haki.

    Kuja

    Bonus: Possibilità di apprendere l’haki dell’osservazione ad energia verde; possibilità di apprendere l’haki dell’armatura ad energia verde; Possibilità di apprendere l’haki del re ad energia viola (se riesci a superare il test…)
    -Qui come haki si fa riferimento all'haki depotenziato che lo si avrà fino ad energia viola dopodichè dopo l'addestramento supplementare lo si avrà a piena potenza-

    Malus: Necessario essere di energia viola per mangiare un frutto; “razza” riservata ai personaggi di sesso femminile.


    Classi
    Si potrà scegliere la prima classe all'inizio e questa determinerà l'allenamento da seguire, successivamente si potrà effettuare un allenamento solo per un'altra classe. Ecco l'elenco delle classi:

    -Spadaccino, esperto nell'uso di 1 o + spade
    -Tiratore, esperto nell'uso delle armi da fuoco e da lancio (Che possono spaziare da coltelli fino ad arrivare alle armi più disparate)
    -Lottatore, esperto nelle arti marziali
    -Pacifista, non vuole partecipare alle guerre e compie lavori semplici come il medico, infermiera, fabbro e cosi via.Il suo addestramento sarà incentrato su armi da botta come spade di legno, tonfe , clave ecc.
    -Comunque su proposta, chiunque è libero di proporre una classe da lui inventata, questa verrà presa in esame dall'addetto all'arruolamento che vedrà se accettarla e in che allenamento mettervi

    Edited by Sharman il chierico - 3/12/2011, 20:47
     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2008, 12:55   1325 views
  Share  
.