la seconda parte di SLAM DUNK

nel manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietro86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    mi servirebbe un'informazione: nel manga di Slam Dunk, fino a che volume arriva la serie animata, e da quale comincia la "seconda parte", cioè quella non presente nell'anime???? grazie a tutti

    p.s.
    x ki ha facebook

    insegnamo ONE PIECE nelle scuole
    https://www.facebook.com/group.php?gid=90184693816&ref=ts
     
    Top
    .
  2. °Sasuke™
     
    .

    User deleted


    allora anche se in ritardo ti posso dire la fine del manga che è entrato nella leggenda Slam dunk!
    io pur troppo non ho i volumi del manga perchè qui dove abito io non si trovano
    comunque
    allora la seconda parte di slam dunk dice dei campionati nazionali.
    faccio un breve riassunto:
    Lo shohoku riesce ad arrivare in finale e si trova davanti una squadra veramente imbattibile sulla carta la squadra che ha conquistato il titolo nazionale x 5 anni di fila.
    Pensa che la partita nel manga occupa ben 8 di 33 volumi XD
    allora lo shohoku va sotto di 20 punti,partono malissimo e subiscono la forza fisica degli avversari,anzai il coach dello shohoku chiamo time-up e dice alla squadra di dare la palla ad Hanamichi ed dovrà essere lui ad realizzare quasi tutti i canestri (se bene ricordi alla fine dell'anime hanamichi diventa un ottimo tiratore), Hanamiuchi grazie alla squadra ci riesce tornano pari.Fine primi 20 minuti.
    Secondi 20 minuti entra in campo l'asso di questa squdra (scusami ma non ricordo il nome xD) lo shohoku torna sotto di ben 28 punti.Mancano 10 minuti anzai chiede un'altro time-up e dice ad hanamichi di prendere rimbalzi fare punti ma perlò più di prendere rimbalzi ed di passarla ad mitstui ottimo tiratore da 3.
    La strategia di anzai funziona alla grande e tornano in pareggio.Mancano poco più di una manciata di secondi,(hanamichi e rukawa in questa partita finalmente giocano bene insieme ed i risultati si vedono) rukawa prende il rimblazo mancano 7 secondi palla ad hanamichi e schiacciata fantastica!! Lo shohoku è campione nazionale!!!!
    Alla fine del campionato Hakagi Kogure e Mitstui che erano all'ultimo anno vengono presi da una squadra di un collage.
    Nel frattempo Rukawa è convocato in nazionale under 17 (Giapponese) Hanamichi che nella shiacciata si era fatto gravemente male non può andarci perchè deve fare una lunga riabilitazione.
    Il Capitano dello shohoku diventerà Rioga Miyagi che sarà dell'ultimo anno.
    Haruko la sorella di hakagi diventerà 2 menager dello shohoku.
    Una delle scene + belle della fine di slam dunk e quando Rukawa ed Hanamichi si danno un bel 5 a fine partita e rukawa dice ad Hanamichi "hai fatto un'ottima partita!".
    Spero che anche se sia un riassunto del riassunto ti possa fare un'idea del finale di questo anime/manga fantastico ^^
     
    Top
    .
  3. omy
     
    .

    User deleted


    Hai sbagliato un dettaglio piuttosto fondamentale...lo Shohoku NON arriva assolutamente alla finale!!!! La partita col Sannoh (i supercampioni) è del secondo turno, infatti poi, dopo l'impresa storica, lo Shohoku viene eliminato per la troppa stanchezza dall'Aiwa che andrà poi a vincere il titolo...
     
    Top
    .
  4. matte88
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete se su anime DB si trovano le puntate di slam dunk 2 in italiano?? mi piacerebbe vederlo xkè è il miglior cartone ke esista di basket(almeno x me) allora lo sapete??x favore rispondete presto
     
    Top
    .
  5. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    beh su anime db si trova di tutto, nn lo so xkè nn ci sono registrato ma quanto meno provaci sicuramente
     
    Top
    .
4 replies since 11/5/2009, 15:22   312 views
  Share  
.