Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    14,439

    Status
    Anonymous
    È inglese, abita a Londra al 7 di Craven Road e fa l'indagatore dell'incubo. Un tempo ha fatto parte di Scotland Yard ma i casi della vita l'hanno convinto ad abbandonare la polizia per inventarsi questo buffa professione che lui stesso ammette di non comprendere. Ha uno pseudo assistente, Groucho, una citazione vivente del grande attore comico degli anni Trenta Groucho Marx, un amico-quasi padre, l'ispettore Bloch, sempre sull'orlo della pensione anticipata, un padre vero e misterioso dotato di poteri paranormali (anche il bel Dylan è inconsapevolmente un forte catalizzatore di forze soprannaturali) e una serie di amici e nemici che ogni tanto fanno la loro ricomparsa all'interno degli albi (il misterioso Xabaras, sempre alla ricerca dell'immortalità, il dottor Hicks, un folle negromante invischiato in pericolosi esperimenti, Killex e il suo desiderio malato di poter trovare una prova tangibile della presenza dell'anima, ma anche il simpatico e ingenuo agente Jenkins, Lord H.J.Welles, il mafioso signor Carlucci che alterna l'esclamazione anglosassone "By Jove!" con la più italiana "Ommadonnamiabell..." o addirittura il simpatico botolo che più di una volta ha risolto grossi problemi). Indossa sempre la stessa "divisa", giacca nera, camicia rossa, jeans e scarponcini Clerks con lacci rossi, si muove su un maggiolone cabriolet targato DYD 666, odia gli aerei, gli alcolici (essendo un ex alcolista), soffre mal di mare e vertigini, suona il clarinetto per rilassarsi, è vegetariano, si distrae montando il modellino di un galeone che, in realtà, racchiude un grande segreto, è dotato di un quinto senso e mezzo, usa la buffa espressione "Giuda ballerino, ha un campanello che invece di suonare urla (come nel film "Invito a cena con delitto") e una tariffa giornaliera di 50 sterline più le spese che però raramente riceve perché ogni volta s'innamora della nuova cliente che lo ha assunto.

    user posted image


    Un fumetto da collezionare per forza
     
    Top
    .
  2. Portuguese_D. Ace
     
    .

    User deleted


    sono assolutamente d'accordo! il miglior fumetto italiano a mio parere

    un mio amico ha i primi dieci numeri orginali, x il valore complessivo di circa mezzo milione, o poco più
     
    Top
    .
  3. Kajika
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Portuguese_D. Ace @ 13/9/2003, 15:54)
    sono assolutamente d'accordo! il miglior fumetto italiano a mio parere

    QUOTO
     
    Top
    .
  4. AdventureMan
     
    .

    User deleted


    IL MEGLIO FUMETTO ITALIANO ANKE SE GLI UNLTIMI 100 NUMERI FANNO SKIFO SE PARAGONATI AI PRIMI 40... IO LI HO TUTTI!
     
    Top
    .
  5. fleajohn
     
    .

    User deleted


    billo billo dylan dog!!
     
    Top
    .
  6. .:Shanks:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Portuguese_D. Ace @ 13/9/2003, 17:59)
    sono assolutamente d'accordo! il miglior fumetto italiano a mio parere

    un mio amico ha i primi dieci numeri orginali, x il valore complessivo di circa mezzo milione, o poco più

    concordo e aggiungo ke questo fumetto, oltre da nn avere nulla da invidiare ai migliori manga della storia, sia e dir poco GENIALE e faccio i miei più grandi complimenti a TIZIANO SCLAVI, la mente del fumetto, colui ke si spappola il cervello ogni mese x farci leggere 100 nouve stupende pagine ogni nuovo appuntamento mensile!
    E aggiungo ke x me il numero più bello è "Il guardiano della memoria", favoloso!!! Lo lessi a 9 anni e nn ci capii molto, ma ne rimasi affascinato!
     
    Top
    .
  7. Ryu`
     
    .

    User deleted


    purtroppo non mi riesce a catturare la strana magia di questo fumetto... ne ho letti un paio ma non mi hanno detto niente di che..
     
    Top
    .
  8. fleajohn
     
    .

    User deleted


    è vero ryu.. non ti avevo avvisato che è abbastanza mentale quindi meglio che non ne fa un uso troppo intenso XD
     
    Top
    .
  9. Ryu`
     
    .

    User deleted


    ebbasta co sta storia della stupidità -__-
     
    Top
    .
  10. deepthroath69
     
    .

    User deleted


    adoro dylan dog!
     
    Top
    .
  11. .:Shanks:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryu` @ 9/7/2004, 01:42)
    purtroppo non mi riesce a catturare la strana magia di questo fumetto... ne ho letti un paio ma non mi hanno detto niente di che..

    ma infatti fortunatamente madre natura ci ha fatto il gran dono dei gusti....
     
    Top
    .
  12. ubas
     
    .

    User deleted


    è splendido,ho la serie completa,passatami da mio padre in 1 edizione !
     
    Top
    .
  13. deepthroath69
     
    .

    User deleted


    WOOOOOW!!!!!!!!!!!!!
    io ne ho tanti, sulla trentina, e ce ne sono alcuni veramente belli...
    il 1° numero è mucho bello!

    Edited by deepthroath69 - 11/7/2004, 10:03
     
    Top
    .
  14. NaNa*
     
    .

    User deleted


    semplicemente geniale...Il mio numero preferito e La strada verso il nulla...Stupendo.
     
    Top
    .
  15. Seiten Taisei Son Goku
     
    .

    User deleted


    è uno dei fumetti che non ho ancora mai letto ne comprato...
     
    Top
    .
15 replies since 13/9/2003, 15:18   129 views
  Share  
.