Lo Hastu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffaelesansone
     
    .

    User deleted


    Lo Hatsu è l'ultima fase dello studio del Nen al quale perviene uno studente. Con esso si possono perfezionare e perfino inventare tecniche assolutamente personali.

    Lo Hatsu si divide in:

    Potenziamento
    Se uno studente aumenta la quantità d’acqua presente all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, egli risulta essere del tipo del Potenziamento. Il Potenziamento è l’abilità fondamentale che usa il nen per irrobustire un oggetto o il proprio corpo. Inoltre o con quanto detto da Hisoka, chi appartiene a questo gruppo è in genere “semplice” e “risoluto" Appartenenti a questo gruppo:

    Gon Freecss
    Uborghin
    Phinks
    Nobunaga
    Wing

    Emissione
    Nome Giapponese:Houshutsu

    Se uno studente cambia il colore dell’acqua all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, risulta appartenere alla categoria dell’Emissione. La peculiarità dell’Emissione consente che un praticante di nen sia capace di controllare lo spiegamento della propria aura, mentre la separa dal proprio corpo. Il Nen svanisce solitamente molto rapidamente quando è separato dal corpo, ma le persone più forti di questo gruppo possono separare la loro aura dal loro corpo per lunghi periodi di tempo e possedere ancora un grande potere per mantenerla. Un'applicazione di questa è la capacità di lanciare giganti sfere di nen. Le abilità dell'emissione sono comunemente confuse con quelle della Materializzazione. I due, tuttavia, sono fondamentalmente differenti. Gli oggetti generati dal tipo dell'Emissione sono fatti di pura energia nen, e richiedono l'uso della Manipolazione per essere controllati. Hisoka sostiene che gli emettitori sono "impazienti".
    Appartenenti a questo gruppo:

    Leorio
    Franklin
    Zeno Zaoldyeck
    Razor
    Senritsu
    Pokul
    Netero

    Trasformazione
    Se uno studente cambia il sapore dell’acqua all’interno del bicchiere, durante il Test dell’Acqua, allora egli appartiene alla categoria della Trasformazione. Grazie alla Trasformazione un utilizzatore di nen, può cambiare le proprietà del proprio nen, in modo che imiti qualcos'altro. Come l’Emissione, le cose generate dalla trasformazione sono di puro nen. Non bisogna confondere la Trasformazione con la Materializzazione, in quanto la prima permette al proprio nen di imitare le proprietà di qualsiasi cosa, mentre la materializzazione permette di cambiare il proprio nen in un certo materiale.
    Appartenenti a questo gruppo:

    Killua Zaoldyeck
    Silva Zaoldyeck
    Hisoka
    Biscuit Krueger
    Machi
    Feitan

    Materializzazione
    Nome Giapponese: Gugenka

    Se uno studente crea un oggetto nell’acqua del bicchiere durante il Test dell’Acqua, egli appartiene al gruppo della Concretizzazione. La Materializzazione è l’abilità che consente di creare un oggetto fisico di puro nen. Una volta che l’utilizzatore di nen ha acquistato padronanza nella concretizzazione di un certo oggetto, egli può materializzarla ed smaterializzarla in un istante, ogni volta che desidera. Si crede che la Materializzazione sia l'unico tipo di nen che può generare delle cose che la gente ordinaria (chi non usa il nen) può vedere e toccare.Come la Manipolazione, le abilità della Materializzazione tendono ad essere molto specifiche, complesse e condizionali.Un gruppo ristrettissimo persone con abilità speciali tramite materializzazione creano delle creature in grado di assorbire il Nen di altre persone.questa abilità prende il nome di esorcismo.
    Appartenenti a questo gruppo:

    Kaito
    Kurapika
    Shizuku
    Kortopi
    Bonolenov

    Manipolazione
    Nome Giapponese: Sousa

    Se uno studente fa affondare la foglia che galleggia sull’acqua all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, allora egli appartiene al gruppo della Manipolazione. La Manipolazione è l’abilità che consente di controllare le altre persone o altri materiali inanimati. Le abilità, che appartengono ai tipi di manipolazione, tendono ad essere più complesse e generalmente richiedono determinate circostanze prima che l’utilizzatore possa controllare l'oggetto stabilito
    Appartenenti a questo gruppo:

    Illumi Zaoldyeck
    Shalnark
    Karuto
    Zushi
    Versè

    Specializzazione
    Nome giapponese: Tokushitsu

    Se un allievo causa un certo diverso effetto durante il test dell’Acqua, egli appartiene al tipo della caratterizzazione o Specializzazione. È possibile che l'effetto che si verifichi possa dare una certa comprensione su come dovrebbe dirigere la propria abilità. La Specializzazione è qualcosa che non ha niente a che fare con le altre cinque categorie. Questo è il più vago tra le sei categorie Hatsu.
    Appartenenti a questo gruppo:

    Quoll Lucifer
    Pakunoda
    Neferpito
    Meruem
    Kurapika, ma solo nello stadio che vede i suoi occhi del tipico colore cremisi






     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2009, 13:13   125 views
  Share  
.