Gintama

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gold Roger

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    GINTAMA è un MANGA (ed ora anche un anime) creato da HIDEAKI SORACHI.
    Il genere? Indefinibile. E' comico, avventuroso e spesso assurdo.

    Storia:

    La storia è ambientata in Giappone, ad Edo. Questa città è stata schiavizzata da degli extra-terrestri chiamati Amanto.Nonostante la forza di queste truppe aliene numerosi samurai si sono ribellati ed hanno cercato di resistere all'oppressore. Gli Amanto, però, in numero superiore e dalle maggiori prestazioni fisiche hanno avuto la meglio. In seguito a questa vittoria tutta Edo è sotto il controllo di questa specie e i samurai non hanno più il diritto di esistere. E' stata infatti rilasciata da questo spietato popolo una legge che vieta di possedere una spada e che prevede una punizione per coloro che la possiedono. Ciò, quindi, discrimina la cultura dei samurai che vedono nella spada l'arma e l'essenza stessa del loro "credo".
    A possedere ancora una spada però c'è Sakata Gintoki (坂田銀時), un samurai dai capelli argentop naturale, protagonista della nostra storia. Questo incredibile personaggio gestisce una sorta di azienda che offre qualsiasi tipo di servizio a pagamento. Al suo fianco ci sono Shimura Shinpachi (志村新八), un giovane ragazzo con la passione per le arti marziali figlio del gestore di un dojo ormai decaduto, e Kagura (神楽) una giovane aliena dalla forza immensa. Questo scatenato trio cercherà di guadagnarsi da vivere con la loro azienda ottendendo scarsi risultati ma offrendo al pubblico numerosi ed esilaranti risvolti comici.

    I Personaggi

    SAKATA GINTOKI:

    E' un samurai che lavora come tutto fare, insieme a Kagura e Shinpachi, per riuscire a pagarsi l'affitto. La sua attività si chiama Yorozuka Gin-chan! E' stato un membro della fazione Joui ed un compagno di Katzura, e veniva chiamato il Demone Bianco.
    Ha i capelli naturalmente ricci e li definisce come la causa della mancanza di donne nella sua vita. Può mangiare solo un dolce a settimana perchè sta sviluppando un diabete. Combatte con una spada di legno. Guida una motocicletta. Legge ancora JUMP nonostante la sua età. Ha una cotta per la donna che fa le previsioni del tempo alla tv.


    SHIMURA SHINPACHI:

    Shinpachi è un giovane aspirante samurai. Ha un dojo ( il Kouddoujin Dojo) insieme alla sorella Tae. I due l'hanno ereditato dal padre defunto e lavorano duramente per mantenerlo. Dopo aver incontrato Gintoki viene colpito dall'animo da samurai dell'altro e decide di seguirlo, inizierà quindi a lavorare con Gintoki come tuttofare.
    E' il capitano de 'La guardia imperiale di Otsu-chan', una cantante pop. E' capace di usare la spada. E' il più ragionevole e maturo del trio.

    KAGURA:

    Kagura è una aliena appartenente al Clan Yato, uno dei clan più forti nello spazio, dal punto di vista fisico. Infatti nonostante la sua apparenza da ragazzina è innaturalmente potente. E' venuta sulla terra per guadagnare qualche soldo ma si trova coinvolta in lotte tra bande mafiose. Dopo che Gintoki e Shinpachi l'avranno aiutata, decide di lavorare con loro per guadagnare i soldi che le serviranno per comprare un biglietto aereo-spaziale e tornare a casa.
    Litiga spesso con Shinpachi. E' svogliata e ha la grande capacità di insultare le persone con grandi giri di parole. Mangia moltissimo.

    SADAHARU:

    Sadaharu è un misterioso cane bianco, alieno ed immenso. E' stato abbandonato davanti alla casa di Gintoki, in una scatola indirizzata a lui. Kagura si affeziona subito a Sadaharu che, essendo molto forte, non subisce alcun danno giocando con l'altrettanto forte Kagura. Il suo nome infatti è anche il nome del primo animale di Kagura, con coniglietto, che lei uccise per sbaglio a causa del poco controllo che aveva sulla sua forza.
    Sadaharu ha la pessima abitudine di morsicare e tentare di mangiare chiunque gli capiti di fronte.
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2011, 18:54   6 views
  Share  
.