E dopo nonciclopedia....

...chiudiamo anche wiki, massì!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    Mi permetto di copiare il topic dal DCForum. Tanto la fonte è wikipedia stessa.

    CITAZIONE
    Cara lettrice, caro lettore,
    in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando. La pagina che volevi leggere esiste ed è solo nascosta, ma c'è il rischio che fra poco si sia costretti a cancellarla davvero.
    Negli ultimi 10 anni, Wikipedia è entrata a far parte delle abitudini di milioni di utenti della Rete in cerca di un sapere neutrale, gratuito e soprattutto libero. Una nuova e immensa enciclopedia multilingue, che può essere consultata in qualunque momento senza spendere nulla.
    Oggi, purtroppo, i pilastri di questo progetto — neutralità, libertà e verificabilità dei suoi contenuti — rischiano di essere fortemente compromessi dal comma 29 del cosiddetto DDL intercettazioni.
    Tale proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.
    Purtroppo, la valutazione della "lesività" di detti contenuti non viene rimessa a un Giudice terzo e imparziale, ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato.
    Quindi, in base al comma 29, chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog, su una testata giornalistica on-line e, molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — di chiederne non solo la rimozione, ma anche la sostituzione con una sua "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti.
    In questi anni, gli utenti di Wikipedia (ricordiamo ancora una volta che Wikipedia non ha una redazione) sono sempre stati disponibili a discutere e nel caso a correggere, ove verificato in base a fonti terze, ogni contenuto ritenuto lesivo del buon nome di chicchessia; tutto ciò senza che venissero mai meno le prerogative di neutralità e indipendenza del Progetto. Nei rarissimi casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione, l'intera pagina è stata rimossa.
    L'obbligo di pubblicare fra i nostri contenuti le smentite previste dal comma 29, senza poter addirittura entrare nel merito delle stesse e a prescindere da qualsiasi verifica, costituisce per Wikipedia una inaccettabile limitazione della propria libertà e indipendenza: tale limitazione snatura i principi alla base dell'Enciclopedia libera e ne paralizza la modalità orizzontale di accesso e contributo, ponendo di fatto fine alla sua esistenza come l'abbiamo conosciuta fino a oggi.
    Sia ben chiaro: nessuno di noi vuole mettere in discussione le tutele poste a salvaguardia della reputazione, dell'onore e dell'immagine di ognuno. Si ricorda, tuttavia, che ogni cittadino italiano è già tutelato in tal senso dall'articolo 595 del codice penale, che punisce il reato di diffamazione.
    Con questo comunicato, vogliamo mettere in guardia i lettori dai rischi che discendono dal lasciare all'arbitrio dei singoli la tutela della propria immagine e del proprio decoro invadendo la sfera di legittimi interessi altrui. In tali condizioni, gli utenti della Rete sarebbero indotti a smettere di occuparsi di determinati argomenti o personaggi, anche solo per "non avere problemi".
    Vogliamo poter continuare a mantenere un'enciclopedia libera e aperta a tutti. La nostra voce è anche la tua voce: Wikipedia è già neutrale, perché neutralizzarla?
    Gli utenti di Wikipedia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Com..._4_ottobre_2011

    Per inciso, credo che questo giochetto vada ad ammazzare anche Nonciclopedia in ogni caso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    mah... sono tutti impazziti!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro flotta dei 7

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    3,118
    Location
    Tresesin

    Status
    Offline
    Poveracci. Ribadisco quello che ho scritto su facebook: Tutti che pensano alle frivolezze, perchè più facili da portare a termine (così poi tutti hanno qualcosa di cui vantarsi! "Abbiamo cancellato Wikipedia" Beh complimenti!), mentre i problemi più grossi si risolvono, non sacrificando una parte di stipendio (eccessivo, vivrebbero normalmente lo stesso) come dovrebbero, ma mettendo in ginocchio il popolo. E' una vergogna. Che pensino al loro programma presentato in propaganda elettorale, che vedo pochi miglioramenti. Politici vecchi = politici marci. Tutte le sedie in parlamento sono occupate da vecchi con ideali che andavano bene un secolo fa. Che pensano ai loro cazzi, e di che materiale tra l'oro e il diamante farsi costruire la tomba. Mentre i giovani vengono denigrati e sputtanati (basti vedere lo stereotipo di noi giovani: gente senza ideali che non ha voglia di fare un cazzo, che scappa all'estero per evitare i problemi che sussistono in italia, problemi tra l'altro che VOI vecchiacci di merda, generazione '69, universitari del '69, avete creato e stato mantenendo ! ! ! ), giovani che hanno voglia di mettersi in gioco ma non possono perchè le seggiole in parlamento sono occupate da questi vecchi che fanno la muffa senza apportare alcun aiuto!(pannella, andreotti, sono i nomi che mi sono venuti su senza pensarci) Vergognatevi. Ma d'altronde, che ci possiamo fare, se solo per poter votare per il senati ci vogliono 21 anni? Se per entrare in politica ci vogliono 30 e passa anni? Che possiamo farci? Ok non possiamo mandare in parlamento 18enni, ma nemmeno mantere 90enni suonati!

    Scusate, di solito non parlo di politica, perchè non ho voglia di scaldarmi troppo, ma davvero siamo arrivati ad un punto vergognoso. Queste leggi inutili poi, mi fanno scoppiare. Scusate il linguaggio poco educato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    Anarchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro flotta dei 7

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    3,118
    Location
    Tresesin

    Status
    Offline
    Anarchiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! XD No che bannano il sito perchè vasco ritiene offensivo questo post XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    oddio è vero!!!! O.O scusa Blasco, non intendevo dire niente di tutto ciò!!! XD
     
    Top
    .
  7. ..Rob Lucci..
     
    .

    User deleted


    NON HO PAROLE!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロブ・ルッチ

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    13,242
    Location
    Monte San Pietrangeli (Fermo)

    Status
    Offline
    Aaaaah, annamo bbene. Proprio bbene...
     
    Top
    .
  9. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    Wikipedia ha riaperto oggi ma mantenendo un messaggio d'avviso che cmq avverte che in futuro ci potrebbero essere dei problemi, ovviamente riferito al 12 ottobre, quando ci sarà la votazione per questa manovra molto utile al popolo italiano, popolo fatto di ricchi proprietari industriali che giocano a fare i signorotti puttanieri sbeffeggiandosi della povera gente per telefono e poi nn gli va manco bene quando vedono le loro "conversazioni private" spiattellate su tutti i giornali, questa si che è politica, questa si che è gente che merita di essere al mondo, la verità dei fatti è che ci lamentiamo tutti di almeno una cosa che nn va bene in questo Governo eppure nessuno fa niente per cambiarlo, avoglia a fare manifestazioni e scioperi così non si risolve un bel niente, quei vecchi pensano a gonfiarsi i portafogli e a mantenersi il più a lungo possibile quelle ricche poltrone sotto il culo, non gliene frega niente del popolo, oramai l'Italia come Stato non esiste più, e la cosa peggiore è che noi popolo italiano non avremmo nemmeno il coraggio di rovesciarlo stò governo semplicemente perchè è nella nostra indole, lo abbiamo voluto noi e per molte volte ed è da 20 anni (non è un caso se l'Italia non fa un passo avanti da quando c'è Berlusconi in politica) che c'abbiamo stò vecchio e nonostante tutte le prove contro di lui, le condanne che ha ricevuto, le offese che dà a noi (chiamandoci coglioni e sbeffeggiandoci) e le offese che fa fare al nostro Paese al di fuori, noi italiani continuamo a votarlo, HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ORA PEDALA
    secondo me fa bene chi se ne va fuori dall'Italia perchè qui non si vive
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Credetemi che andarsene dall'Italia è la risposta più pacifica che si può dare. Una rivolta causa problemi seri anche ad innocenti e starsene a farselo infilare nel colon è veramente demotivante. Non rimane che andarsene. Siamo seri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    mah sono senza parole o.o ogni giorno ne succede sempre una peggio

    CITAZIONE (Sharman il chierico @ 7/10/2011, 23:24) 
    Wikipedia ha riaperto oggi ma mantenendo un messaggio d'avviso che cmq avverte che in futuro ci potrebbero essere dei problemi, ovviamente riferito al 12 ottobre, quando ci sarà la votazione per questa manovra molto utile al popolo italiano, popolo fatto di ricchi proprietari industriali che giocano a fare i signorotti puttanieri sbeffeggiandosi della povera gente per telefono e poi nn gli va manco bene quando vedono le loro "conversazioni private" spiattellate su tutti i giornali, questa si che è politica, questa si che è gente che merita di essere al mondo, la verità dei fatti è che ci lamentiamo tutti di almeno una cosa che nn va bene in questo Governo eppure nessuno fa niente per cambiarlo, avoglia a fare manifestazioni e scioperi così non si risolve un bel niente, quei vecchi pensano a gonfiarsi i portafogli e a mantenersi il più a lungo possibile quelle ricche poltrone sotto il culo, non gliene frega niente del popolo, oramai l'Italia come Stato non esiste più, e la cosa peggiore è che noi popolo italiano non avremmo nemmeno il coraggio di rovesciarlo stò governo semplicemente perchè è nella nostra indole, lo abbiamo voluto noi e per molte volte ed è da 20 anni (non è un caso se l'Italia non fa un passo avanti da quando c'è Berlusconi in politica) che c'abbiamo stò vecchio e nonostante tutte le prove contro di lui, le condanne che ha ricevuto, le offese che dà a noi (chiamandoci coglioni e sbeffeggiandoci) e le offese che fa fare al nostro Paese al di fuori, noi italiani continuamo a votarlo, HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ORA PEDALA
    secondo me fa bene chi se ne va fuori dall'Italia perchè qui non si vive

    ti quoto il tutto per tutto... abbiamo la pessima abitudine di fare le cose alla c***o
     
    Top
    .
  12. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    esatto JP, uno sceglie di andarsene giustamente xkè altro nn può fare, far scattare una rivoluzione? ma stiamo scherzando? nn siamo buoni manco a questo..
     
    Top
    .
  13. ~mind
     
    .

    User deleted


    Qua siamo messi male,senza wiki e Nonciclopedia non so che faccio :(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    Con tutto il disprezzo per gli italiani, mi sento in dovere di spezzare una lancia in loro favore:
    credo che il fatto di non essere capaci di fare una rivoluzione non sia dovuto tanto al nostro essere dei monocefali quanto piuttosto nell'agiatezza della nostra condizione. Non siamo abbastanza motivati.

    Ai tempi della rivoluzione francese uno aveva un'aspettativa di vita media di 35 anni. A 28 aveva già visto morire almeno un figlio e degli altri tre sperava che almeno due si salvassero. Lavorando dodici ore e passa al giorno non avevi la certezza di poter comprare ai tuoi figli il pane del giorno prima. L'acqua che bevevi era quella che trovavi. Se era fango la bevevi lo stesso. E in tutto questo dovevi pagare tasse immense ai nobili e al clero.
    In quel contesto circolava pure voce che Maria Antonietta avesse pronunciato la celebre frase "Non hanno il pane? Che mangino le brioches!"
    Anche così il popolo non si ribellò. Per riuscirci dovette aspettare che i borghesi e alcuni nobili si opponessero al Re (Giuramento della Pallacorda etc.).
    Voglio dire, per i francesi del tempo, il rischio che l'esercito ti piantasse una pallottola in fronte prima che tu potessi alzare il cartello "Luigi vattene!" non era tutta sta tragedia. Se sai che tuo figlio sta per morire di fame un battaglone di soldati fa meno paura.

    Anche in Libia la gente si è ribellata ma avete visto che cosa faceva Gheddafi.

    In Italia noi abbiamo i cellulari e i pc (almeno quelli che sono su questo e altri forum). I mendicanti del mio quartiere vanno a fare la spesa e hanno pure il cellulare. La gente "comune" ha il problema di come pagare il mutuo e il dentista per il figlio. Problemi gravi che però non credo siano al livello di quelli dei francesi del 1789.
    E la nostra classe politica non sembra pronta a sollevare una rivolta seria.

    Quidni, tutto questo per dire che una rivoluzione non la faremo mai. Poi, come diceva JPM, queste rivoluzioni in genere portano sofferenza a un sacco di innocenti quindi in ogni caso è meglio lasicar perdere.
    Bisognerebbe trovare una forma di protesta più civile ed organizzata, magari sfruttandoproprio i potenti mezzi di comunicazione che i nostri politici vogliono sopprimere, in grado di portare a risultati migliori. Purtroppo non me ne viene in mente una.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Il problema maggiore è che gli italiani di adesso sanno adeguarsi. Ci aumentano le tasse? Ci lamentiamo un pelo, però riusciamo a pagare, magari sacrificando qualcosa.

    Comunque io non sono contro una rivoluzione. Tutt'altro. Se fatta bene, se tutti ne hanno le palle piene, farà male solo ai politici.
     
    Top
    .
16 replies since 4/10/2011, 19:36   108 views
  Share  
.