Spiderman 3D

04/07/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline

    locandina



    A causa di divergenze creative, a quanto pare insuperabili, il quarto capitolo di Spider-Man diretto da Sam Raimi ed interpretato da Maguire e dalla Dunst, si trasforma a sorpresa in un reboot ed avrà un nuovo cast artistico e tecnico.
    Alla sceneggiatura James Vanderbilt, assunto nell'agosto del 2009 dalla Sony per scrivere un reboot della franchise che doveva cominciare con Spider-man 5 e proseguire con il 6. Vanderbilt aveva già scritto una prima stesura del film, che è stata definita cruda e contemporanea.
    Peter Parker ritornerà così alle superiori e lo vedremo sia trasformarsi nuovamente nell'uomo ragno a causa del morso di un ragno sia alle prese con due problemi dell'uomo contemporaneo. La pellicola pare che ricorderà molto ciò che ha fatto Nolan con Batman, non solo per il tono che verrà usato ma anche per il modo in cui verrà re-inventato il protagonista.
    Alla regia Marc Webb, l'apprezzato regista di 500 giorni insieme. Il volto del nuovo Peter Parker è dell'attore Andrew Garfield, protagonista di Never Let Me go e The Social Network. Se inizialmente si credeva che l'attrice Emma Stone (Easy A, Zombieland) era in corsa per il ruolo di Mary Jane Watson, assieme a Dianna Agron (Glee), Mia Wasikowska (Alice in Wonderland), Georgina Haig (Underbelly: The Golden Mile) e Dominique McElligott (Moon), che a differenza da quanto precedentemente speculato, non sarà presente nel film. È stato invece confermato che Emma Stone interpreterà la protagonista femminile, Gwen Stacy. Il suo personaggio però non morirà in questo film, come accade nel fumetto. La Stone ha infatti firmato un contratto che richiede la sua partecipazione in più pellicole
    Nell'ottobre del 2010 l'attore inglese Rhys Ifans (Notthing Hill, Anonymous) è stato assunto per interpretare il cattivo del film. Inizialmente non è stato rivelato quale personaggio avrebbe interpretato ma pochi giorni dopo è stato annunciato che sarà il dottor Curt Connors, il mentore di Peter Parker interpretato nei film di Raimi dall'attore Dylan Baker. Nel corso del fumetto Connors si trasforma nel terribile Lizard dopo aver tentato di rigenerare con il DNA di una lucertola il braccio perso in guerra.
    Inizialmente erano nate delle voci relative alla presenza di Venom e di una possibile interpretazione del nemico di Spider-Man da parte dell'attore Philip Seymour Hoffman, ma lo studio ha confermato l'infondatezza delle fonti. Il secondo cattivo presente nel film è Nels Van Atter. Secondo i fumetti Marvel Atter è l'assistente di Mendel Stroom e un impiegato di Norman Osborne. Durante un esperimento Atter si è prestato come cavia di laboratorio per un siero chimico che Stromm e Osborne stavano sviluppando. A causa dell'esperimento Atter è stato trasformato in una bestia rossa con zanne e artigli conosciuta con il nome di Proto-Goblin. Le riprese, della durata di 90 giorni, si terranno a Los Angeles e in diverse location della zona a sud di Pasadena che comprendono San Pedro e la Woodland Hills. Il budget del film che inizialmente doveva essere di 80 milioni di dollari è salito a 125.

    Video



    detto ciò.... chi di voi è interessato? l'utilizzo di un'altra avventura dell'uomo ragno mi attira, ma credo che con personaggi diversi non saprà rendere come i precedenti film!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Tutt'altro. I primi 3 film di Spiderman avevano un processo che avrebbe dovuto attrarre di più i bambini (mi son piaciuti comunque). Questo qua, invece, seppure lo possono vedere pure loro, mi dà più il senso di "un supereroe con superproblemi". Ed ha un tono più realistico, ossia, per farne un esempio, sono sicuro che se io girassi in calzamaglia ad aiutare le persone e celando la mia identità, le forze dell'ordine darebbero più importanza alle mie gesta "da sconsiderato" che a dei veri criminali (l'amara verità!).

    A me va benissimo che ricominci da capo, anche che possano riutilizzare Goblin, Octopus, Sandman e Venom, però spero siano più di 3 film.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    a me dal trailer è parso di capire che questo personaggio sia più autoironico rispetto allo spiderman interpretato da Maguire.... e questo non mi dispiace visto che per essere il protagonista lo trovavo un pò troppo sfigato e palloso XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Diciamo pure che Maguire era un Peter Parker simile a quello degli anni '60, Garfield invece lo vedo più simile al Peter Parker dell'universo Ultimate. E poi ha ragione AceBoss, Spiderman è molto autoironico, lo Spiderman di Raimi non faceva molte battute.
     
    Top
    .
  5. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    il vero spiderman è quello che ti congela con una battuta geniale piazzata lì quando non te l'aspetti, eccolo qua ed è una delle cose che nei precedenti film di raimi mancava totalmente e poi Maguire aveva una faccia troppo da idiota per essere Peter Parker, cmq io mi aspetto molto da questo film considerando poi che seguirà più fedelmente l'edizione originale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    io spero di trovare un Peter Parker che somigli nel carattere a Tony Stark...

    "Sei grosso con l'armatura, senza quella che cosa sei?"
    "Un genio, miliardario, playboy, filantropo!"

    XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Qua caschi male, perchè Peter Parker, seppure autoironico, evita di riempire tutti di battute nella sua vita privata. Basterebbe fare 2+2 sennò. Esattamente come Batman, Bruce Wayne si dimostra irresponsabile nella vita privata proprio per allontanare le teorie che una persona responsabile come Batman non possa essere lui.

    Carino che inizi con Lizard, considerando che, dopo l'assassino di zio Ben ed i Fantastici 4, Lizard è il primo vero nemico di Spiderman nei fumetti originali degli anni '60.
     
    Top
    .
  8. Sharman il chierico
     
    .

    User deleted


    si esatto è spiderman quello autoironico e stronzetto, se vogliamo proprio dirlo, non peter parker, anzi lui è molto intelligente quindi sa come non farsi sgamare!
     
    Top
    .
7 replies since 6/5/2012, 01:13   50 views
  Share  
.