Butsu Zone

x me merita..è davvero bello!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuopadreèzio
     
    .

    User deleted


    BUTSU ZONE!

    Dopo Shaman king, fumetto che avuto un gran successo all'inizio ma che è "tragicamente" (a mio parere) finito malissimo, ecco che la Star Comics pubblica Butsu Zone;
    xchè ho iniziato con Shaman king? bè xchè l'autore di questo manga di cui vi voglio parlare è proprio Hiroyuki Takei, tuttavia Butsu Zone é manga già completato e x di + creato precedentemente a Shaman king.

    Star Comics: "Dopo il successo di Shaman king ecco Hiroyuki Takei ai suoi esordi con una miniserie in 3 volumi ( butsu zone ).
    Troviamo il nostro Takei con un tratto ancora acerbo, ma pieno di quella dinamicità che lo contraddistingue e che abbiamo imparato ad amare nelle avventure di Yoh e compagni. Lo apprezzerete anche x la storia e sopratutto x l'uso originale delle divinità del Buddismo"

    A mio parere la trama e la caratterizzazione dei personaggi principali sn davvero ben fatte! Sopratutto è interessante xchè la trama si basa sulle divinità del Buddismo che credo siano veramente coinvolgenti poichè ogni divinità ha una sua caratterizzazione e un suo ruolo..insomma il manga fa anche da documentazione x chi è interessato a "questo genere di cose".
    i disegni a volte sn un pò troppo semplici e altre invece sn veramente fatti bene.
    Coinvolgente, ricco di scene particolari con tanto di insegnamenti e morali,e allo stesso tempo ottimo pocchiaduro con scontri mozzafiato! :up:
    Lo consiglio a tutti!! ^_^

    image image

    Per Ora in Italia siamo arrivati al n°2 che è uscito a Gennaio, e il mese prossimo dovrebbe uscire l'ultimo numero, tuttavia essendo solo 3 numeri credo che nn sarà difficile richiederli in fumetteria..ma nn si sa mai.. quindi se vi interessa è meglio correre a ordinarli o magari li trovate già in bacheca ( io li ho presi tutti e due sta settimana in bacheca ).

    !!TRAMA!!
    Una ragazza di nome Sachi, abbandonata anni prima davanti a un tempio, è la reincarnazione del Miroku Bosatsu, il successore di Shaka e il salvatore del futuro. Senju (il "Senju Kannon"), e Jizo (il "Jizo Bosatsu") devono accompagnarla in India poichè il Miroku deve raggiungere il Nirvana. Ma il nemico "Mara" vuole impedire il loro viaggio e uccidere la ragazza...
    Dopo gli Sciamani Hiroyuki Takei coinvolge direttamente le divinità!
    (Star comics)
     
    Top
    .
  2. LordOfTime
     
    .

    User deleted


    se Shaman King ha preso da questo fumetto anche questo non avrà una fine... ed essendo solo 3 numeri è molto probabile che succeda!!!!

    Non so se prenderlo, perché anche SK mi piaceva all'inizio, ma la conclusione è stata una delusione... mah
     
    Top
    .
  3. tuopadreèzio
     
    .

    User deleted


    no è diverso..anchio nn mi fidavo di questo fumetto..poi informandomi con il mio edicolante ho scoperto un pò di cose:

    dunque shaman king quando lo hanno iniziato a pubblicare in italia nn era ancora finito in giappone e quindi la storia era in corso e la star comics nn poteva sapere come sarebbe finito!

    ti dico questo xchè il mio edicolante dopo aver letto l'ultimo numero di shaman king ha mandato una lettera alla star comics scrivendo che era un pò come una truffa..xchè uno nn si legge un fumetto di 30 numeri e passa per poi scoprire che nn ha finale..

    dunque invece Butsu Zone probabilmente è stato pubblicato dalla star comics nn tanto x la fiducia nell'autore..ma xchè una serie già uscita in giappone e già completata con tanto di finale..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロブ・ルッチ

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    13,242
    Location
    Monte San Pietrangeli (Fermo)

    Status
    Offline
    Shaman King è terminato perchè quelli di Weekly Shonen Jump hanno "ordinato" a Hiroyuki Takei di terminare il manga, poichè stava avendo poco successo. Altrimenti, credo che lui l'avrebbe terminato. Stessa cosa che credo succederà a Berserk, che terminerà al volume 74.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il dio cacciatore, tra l'altro latin lover

    Group
    ◄Utenti Storici
    Posts
    6,169
    Location
    Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, Italia, Europa, Pianeta Terra, Sistema Solare, Galassia del nord

    Status
    Offline
    Sinceramente l'ho letto e non mi sembra abbia un finale... La storia è veramente ben strutturata, ma pure questa non ha una fine...
     
    Top
    .
  6. tuopadreèzio
     
    .

    User deleted


    Bè è un pò come il demo di un artista...prima di un album..
    Solo il fatto che abbia tre numeri prova che non sia una storia lunga e da mille intrighi o avventure..
    a me personalmente è piaciuto molto..sopratutto x l'originalità..del tutto..
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2007, 19:36   681 views
  Share  
.