Buonsalve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti e buona domenica! Mi chiamo Sara e sono una ragazza 22enne che abita in provincia di Verona, nel Veneto. Da sempre appassionata di cultura giapponese, mi sono avvicinata agli anime/manga in tenera età e tutt'ora ne sono assuefatta, seppur in maniera minore. Ora la mia passione è più rivolta verso il lato religioso, spirituale e antropologico della Terra del Sol Levante. Il mio obiettivo, infatti, è quello di diventare un'antropologa e di studiare gli Ainu, l'originale (diciamo così) popolazione giapponese ora sopravvissuta solamente nel freddo Hokkaido, al nord dell'arcipelago.
    Amo viaggiare, anche se purtroppo non ho avuto modo di girare moltissimo. Mi piacerebbe molto stare via mesi e mesi e visitare tutto il continente asiatico, in primis Cina, India, Paesi Arabi e, ovviamente, il Giappone; tuttavia non disdico altre Nazioni meno "frequentate" come i Paesi Scandinavi, Islanda e Canada. Gli USA non rappresentano per me una meta da visitare assolutamente, dato che gli statunitensi (e i britannici) non mi stanno molto simpatici.

    Ma mi sto presentando in un forum dedicato all'opera di Eiichiro Oda, invero? LOL.
    Bene, diciamo che One Piece l'ho ripreso solo di recente: lo scorso agosto ho iniziato a guardare in super fretta tutte le puntate dell'Anime terminandole giusto due settimane fa; dopodiché mi sono data alla lettura del manga e ho anche iniziato a frequentare i forum dove vi è la possibilità di commentare i capitoli. La cosa mi piace, anche se non sono un'esperta e tantomeno ricordo ogni singolo particolare di quest'opera. Il mio mugiwara preferito è Usopp, perché è molto umano (e non stereotipato come Sanji e Zoro, i fighi di turno) e mi fa morire dal ridere; inoltre nell'ultima saga (Dressrosa) si è dimostrato davvero ingegnoso e coraggioso. Mi piace moltissimo anche Franky, anche se fisicamente parlando lo preferivo prima della "trasformazione" avvenuta nei due anni di allenamento.
    Oltre ad One Piece guardo/leggo qualche Seinen come Mushishi, Neo Genesis Evangelion, Cowboy Bebop, Trigun, GTO e altri ancora. Preferisco le opere datate a quelle nuove, anche se devo ammettere che qualche Anime è davvero ben fatto (come Psycho Pass, anche se non ho mai avuto modo di guardarlo).

    Nel mio tempo libero mi piace coccolarmi con qualche libro, disegnando o semplicemente uscendo con amici e il ragazzo. I miei scrittori preferiti sono J.R.R.Tolkien, Oscar Wilde, Fëdor Dostoevskij e J.K.Rowling, ma non disdico gli altri libri solo perché sono di autori differenti. Ascolto principalmente musica Rock e Power Metal andando qualche volta sul Nu Metal e Folk Metal (mamma mia, son qua che mi mordo le dita per andare a vedere Metallica + Faith No More + Messhugah il 2 Giugno a Milano, soldi permettendo!). Ieri c'è stata una mia amica che mi ha pure chiesto di accompagnarla a vedere Marylin Manson il 17 Giugno....azz, mi sa che andranno via parecchi soldi x)

    Ho scritto abbastanza. Spero di trovarmi bene con voi e di commentare i capitoli di One Piece in vostra compagnia.
    ps. non sono interessata al GDR, pardon.

    よろしくお願いします。
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gold Roger

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Benvenutissima nella ciurma!!
    Ti ringrazio per la perfetta presentazione :D
    Ti stimo anche per la tua volontà di studiare il Giappone e la sua religione. Per la cronaca io mi sto laureando in Storia con tesi riguardante l'imperatore Giapponese (religione Shinto, Buddista e persecuzione Cristiane annesse), con un punto focale nel periodo Tokugawa. Come regalo andrò per la seconda volta a Tokyo e dintorni. ^^

    Ti dò ancora il benvenuto e ti invito a fare di ciurma casa tua e presentare le tue idee come tutti noi giornalmente facciamo ^^
    Buona permanenza :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    Benvenuterrima Aiko!

    direi che ti sei presentata bene è dir poco XD ho già avuto modo di leggere i tuoi commenti all'ultimo cap di OP. Spero ti troverai bene :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Grazie mille ad entrambi per il benvenuto!

    CITAZIONE (Dio Sëifer @ 29/3/2015, 14:44) 
    Per la cronaca io mi sto laureando in Storia con tesi riguardante l'imperatore Giapponese (religione Shinto, Buddista e persecuzione Cristiane annesse), con un punto focale nel periodo Tokugawa. Come regalo andrò per la seconda volta a Tokyo e dintorni. ^^

    Bella la tua tesina, come argomento mi piace molto! Io studio giapponese alla Ca' Foscari di Venezia; magari ci sei anche te nei paraggi, lol.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gold Roger

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Non molto nei paraggi ... Io vivo a Roma ^^.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Uhm....effettivamente non sei molto "nei paraggi", LOL.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Autentico lupo di mare

    Group
    ◄ Moderatore
    Posts
    1,835

    Status
    Anonymous
    Benvenuta !
    La cultura giapponese che affascina sempre tutti, io sono un appassionato di mitologia (di cui anche quella giapponese)
    Tanto non dirò mai a nessuno cosa studio o cosa frequento muahahahaah :lul:
    Comunque, buona permanenza e buona fortuna per i tuoi sogni ! (?) u.u
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per il benvenuto, Armitrael. Il tuo nickname ha un non so ché di Tolkieniano x) Bella la mitologia, a me piace molto quella greca ed egizia, anche se non sono molto informata a riguardo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Autentico lupo di mare

    Group
    ◄ Moderatore
    Posts
    1,835

    Status
    Anonymous
    Armitrael, Galadriel, Arwen, Elrond, Thranduil

    Siamo tutti elfi fighi u.u
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    ◄ Super Moderatore
    Posts
    7,224
    Location
    Galbadia

    Status
    Offline
    Ma benvenuterrima in ciurma! Visto che nessuno ti ha avvertita stai attenta al gradino mentre sali a bord... *sbonk* ops too late!
    be comunque bella presentazione, era un po che non ne vedevo una cosi xD non sei l'unica a voler essere il 2 giugno a Milano xD se va tutto bene ci si becca la xP buona permanenza e ci si vede in giro, see ya :3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capitan Niizuma @ 31/3/2015, 17:23) 
    Ma benvenuterrima in ciurma! Visto che nessuno ti ha avvertita stai attenta al gradino mentre sali a bord... *sbonk* ops too late!

    LOL x)

    CITAZIONE (Capitan Niizuma @ 31/3/2015, 17:23) 
    be comunque bella presentazione, era un po che non ne vedevo una cosi xD non sei l'unica a voler essere il 2 giugno a Milano xD se va tutto bene ci si becca la xP buona permanenza e ci si vede in giro, see ya :3

    Grazie! I biglietti li devo ancora comprare, devo darmi una mossa a decidere. Più che altro sono attirata dai Faith No More: quelli spaccano! Attendo con impazienza il capitolo 782 per commentarlo con voi x)
    ps. Eiiji Niizuma è un figo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロブ・ルッチ

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    13,242
    Location
    Monte San Pietrangeli (Fermo)

    Status
    Offline
    Benvenuta a te, Aiko93. :welcome2:
    Credo sia una delle migliori presentazioni mai avvenute qui su Ciurma. Oh, sì... :caffè:
    In risposta alla tua presentazione, ti posso dire che lo scorso anno sono stato 3 settimane, ad Agosto, in Giappone, e non puoi immaginare che esperienza fantastica è stata. Ho fatto anche una specie di diario su FB, con centinaia di foto e video. Se ti interessano e sei sul circuito FB, contattami tranquillamente, e risponderò a tutto ciò che vorrai sapere. ;)
    Per quanto riguarda i miei personaggi preferiti, mi trovi assolutamente d'accordo su Usopp, il mio preferito insieme a Sanji. Entrambi sono dei miti indissolubili, e One Piece perderebbe quasi tutto il suo appeal senza di essi... ^_^
    Per quanto riguarda i manga che colleziono, non dico nulla, poichè puoi leggere il (brevissimo) elenco in "La COLLEZIONE dei nostri manga!", presente ne "Il Punto di Ritrovo"... :ph34r:
    Infine, circa la musica, anche a me piace il Rock ed il Metal, così come non disdegno musica classica, anche abbinata ai primi generi elencati("S&M" dei Metallica è uno dei miei album preferiti). :pandaman:
    Per il resto, che altro dirti: spero che il tuo soggiorno in Ciurma possa essere il più piacevole possibile, e che avremo modo di condividere molte esperienze insieme. :okay:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Benvenuta a te, Aiko93. :welcome2:
    Credo sia una delle migliori presentazioni mai avvenute qui su Ciurma. Oh, sì... :caffè

    Hahaha grazie mille!

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    In risposta alla tua presentazione, ti posso dire che lo scorso anno sono stato 3 settimane, ad Agosto, in Giappone, e non puoi immaginare che esperienza fantastica è stata. Ho fatto anche una specie di diario su FB, con centinaia di foto e video. Se ti interessano e sei sul circuito FB, contattami tranquillamente, e risponderò a tutto ciò che vorrai sapere. ;)

    Wow, che bello! *^* Immagino che sei morto di caldo ad agosto: so che in Giappone l'estate è molto afosa. Dove sei stato di preciso?

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Per quanto riguarda i miei personaggi preferiti, mi trovi assolutamente d'accordo su Usopp, il mio preferito insieme a Sanji. Entrambi sono dei miti indissolubili, e One Piece perderebbe quasi tutto il suo appeal senza di essi... ^_^

    Concordo! Sono quelli meglio strutturati. A me spiace, inoltre, che le due ragazze della ciurma oramai servono solo a far fanservice. Nami mi piaceva moltissimo, ma dopo i due anni di allenamento mi è caduta in basso; stessa cosa vale per Nico Robin. So che a voi maschietti la cosa può piacere, tuttavia preferisco vedere dei personaggi femminili che combattono, anziché mostrare le loro grazie con abiti succinti o inquadrature "studiate" appositamente... anche Zoro, purtroppo, è soggetto a fanservice (per il gentil sesso), ma a me poco importa: preferirei ci fosse più azione anziché queste sciocchezze. Tuttavia si tratta pur sempre di uno Shonen e si sa che cosa vogliono gli adolescienti, lol.

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Infine, circa la musica, anche a me piace il Rock ed il Metal, così come non disdegno musica classica, anche abbinata ai primi generi elencati("S&M" dei Metallica è uno dei miei album preferiti). :pandaman:

    Oooooh, sì! La musica classica abbinata al metal è qualcosa di super figherrimo!


    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Per il resto, che altro dirti: spero che il tuo soggiorno in Ciurma possa essere il più piacevole possibile, e che avremo modo di condividere molte esperienze insieme. :okay:

    Grazie a voi per il caloroso benvenuto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロブ・ルッチ

    Group
    ◄ Amministratore
    Posts
    13,242
    Location
    Monte San Pietrangeli (Fermo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 2/4/2015, 22:20) 
    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Benvenuta a te, Aiko93. :welcome2:
    Credo sia una delle migliori presentazioni mai avvenute qui su Ciurma. Oh, sì... :caffè

    Hahaha grazie mille!

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    In risposta alla tua presentazione, ti posso dire che lo scorso anno sono stato 3 settimane, ad Agosto, in Giappone, e non puoi immaginare che esperienza fantastica è stata. Ho fatto anche una specie di diario su FB, con centinaia di foto e video. Se ti interessano e sei sul circuito FB, contattami tranquillamente, e risponderò a tutto ciò che vorrai sapere. ;)

    Wow, che bello! *^* Immagino che sei morto di caldo ad agosto: so che in Giappone l'estate è molto afosa. Dove sei stato di preciso?

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Per quanto riguarda i miei personaggi preferiti, mi trovi assolutamente d'accordo su Usopp, il mio preferito insieme a Sanji. Entrambi sono dei miti indissolubili, e One Piece perderebbe quasi tutto il suo appeal senza di essi... ^_^

    Concordo! Sono quelli meglio strutturati. A me spiace, inoltre, che le due ragazze della ciurma oramai servono solo a far fanservice. Nami mi piaceva moltissimo, ma dopo i due anni di allenamento mi è caduta in basso; stessa cosa vale per Nico Robin. So che a voi maschietti la cosa può piacere, tuttavia preferisco vedere dei personaggi femminili che combattono, anziché mostrare le loro grazie con abiti succinti o inquadrature "studiate" appositamente... anche Zoro, purtroppo, è soggetto a fanservice (per il gentil sesso), ma a me poco importa: preferirei ci fosse più azione anziché queste sciocchezze. Tuttavia si tratta pur sempre di uno Shonen e si sa che cosa vogliono gli adolescienti, lol.

    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Infine, circa la musica, anche a me piace il Rock ed il Metal, così come non disdegno musica classica, anche abbinata ai primi generi elencati("S&M" dei Metallica è uno dei miei album preferiti). :pandaman:

    Oooooh, sì! La musica classica abbinata al metal è qualcosa di super figherrimo!


    CITAZIONE (Valentino86 @ 2/4/2015, 20:59) 
    Per il resto, che altro dirti: spero che il tuo soggiorno in Ciurma possa essere il più piacevole possibile, e che avremo modo di condividere molte esperienze insieme. :okay:

    Grazie a voi per il caloroso benvenuto!

    Andando in ordine... :)
    Prego mille. :D
    Caldo è caldo. Ma io lo sopporto molto bene. E poi, ogni locale (ripeto, ogni locale) è provvisto di impianto ad aria condizionata, con temperature polari, quindi, più che al caldo devi fare molta attenzione agli sbalzi di temperatura. Riguardo i posti, invece, mi ci vorrebbe una settimana per dirteli tutti. Raccontare 3 settimane di pura gioia orientale non è facile. Posso dirti che ho soggiornato in 5 città diverse: Tokyo, Kyoto, Hakone, Osaka e infine l'isola di Okinawa. Però, siamo sempre stati in viaggio, senza fermarci mai. Abbiamo tenuto una media di 15-20 Km. al giorno a piedi, mentre riguardo treni/metropolitane/autobus/ecc. siamo su diverse migliaia. Cmq, come detto sopra, fai prima a vedere il mio profilo FB, dove c'ho messo di tutto e di più. Ovviamente, sempre se ti va... :shifty:
    Di donne usate non solo a fini di fanservice, ne ricordo veramente poche. Ma che ci vuoi fare: come hai detto tu stessa, è uno Shonen... :rolleyes:
    Oh, yeah! :okay:
    Prego. ^_^
     
    Top
    .
  15. ..Rob Lucci..
     
    .

    User deleted


    Benvenuta nella Ciurma!!!! :welcome1: :welcome1:
     
    Top
    .
19 replies since 29/3/2015, 12:41   169 views
  Share  
.