[AMIIBO] Satoru Iwata delinea l'attuale situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    10,124

    Status
    Anonymous

    amiibo_logo



    Non poteva mancare qualche minuto dedicato agli amiibo, in vendita da pochi mesi e già diventati uno dei pilastri per l'economia di Nintendo.
    Le statuette spedite hanno raggiunto il ragguardevole numero di ben 10,5 milioni di pezzi in tutto il mondo. Da notare che, seppur si parli di "spedito" e non "venduto", sappiamo tutti che ad eccezione dei soliti Mario e Link, la maggior parte degli altri personaggi non sono facilmente reperibili nei negozi. Si potrebbe dunque ipotizzare che una grandissima parte di questi 10,5 milioni di amiibo sia stata effettivamente venduta.

    Proprio l'alta difficoltà nel trovare gli amiibo ha scatenato da tempo le proteste dei consumatori, e Nintendo lo sa bene. Iwata ha promesso che in futuro ci saranno diversi restock, ma senza null'altro aggiungere se non
    CITAZIONE
    ...
    produrre ogni singola statuetta richiede una grande quantità di tempo, lo spazio nei negozi è limitato ed è difficile predire quale sarà l'esatta domanda.
    ...

    Il Nord America fa ancora la parte da leone nella richiesta di amiibo, con USA + Canada che da soli ottengono il 66% delle statuette prodotte. L'Europa deve accontentarsi del 20%, mentre il Giappone solo dell'11% (il restante 3% è distribuito altrove). I giapponesi possono comunque consolarsi con la notizia ufficiale di nuovi restock a partire dal 14 maggio 2015. Inizialmente, i negozi saranno riforniti di Fox, Wii Fit Trainer e Pit, mentre a giugno arriveranno nuovamente Rosalinda e Mega Man.

    Iwata conclude ricordando che sono in arrivo le carte amiibo (inizialmente compatibili con Animal Crossing: Happy Home Designer) e il lettore NFC per Nintendo 3DS, il quale consentirà a tutti i modelli della famiglia 3DS di essere compatibili con gli amiibo.
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2015, 16:31   11 views
  Share  
.